1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DIEGO BIR

DIEGO BIR Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    sto vendendo un appartamento, di cui sono proprietario al 50%, prima dei cinque anni, il notaio scelto dall'acquirente mi fa una richiesta mai sentita:
    "riguardo la plusvalenza se intendete versarla direttamente all'atto sono dovute al notaio euro 300 per ogni dichiarazione di calcolo e versamento della plusvalenza".
    ma vi sembra giusto che un sostituto di imposta per un banale calcolo richieda 300 euro cad.????

2. Gianluca1977

Gianluca1977 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ciao
    e' paradossale ed incredibile.
    Ho personalmente affrontato la questione pochi mesi addietro per la vendita di una mia proprietà.
    Quando il notaio mi ha avvisato (a rogito terminato) che avrei dovuto corrispondere 200€ per "onorario" ho scritto all'ordine dei notai ed ho ricevuto questa risposta:

Ovviamente il totale della plusvalenza la avevo calcolata e comunicata io
    Purtroppo il mondo delle caste e' duro ad essere scalfito ...
    Buona giornata

3. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Una telefonata al consiglio notarile no?..questa mi mancava......a Roma e di notai c'è ne sono.......non ho assistito ad una richiesta cosi assurda....

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mi viene un dubbio: se il calcolo si rivela sbagliato e vieni sanzionato, ne risponde il notaio in solido? :shock:

A Irene1 e Damiameda piace questo messaggio.
  5. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    io offrirei uno sconto all'acquirente di 500€ (250€+250€) per cambiare notaio..
    se devo spendere preferisco scegliere a chi darli.

A Bagudi piace questo elemento.
  6. DIEGO BIR

DIEGO BIR Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    magari ci provo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina