• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

MANUELA FRANCO

Nuovo Iscritto
Professionista
dove posso trovare dati per la stima di un complesso turistico: albergo spa residence?

e anche riferimenti metodologici
grazie mille

Ultima modifica di un moderatore:

MANUELA FRANCO

Nuovo Iscritto
Professionista
scusami mi sono appena registrata e non comprendo cose forse che dovrei capire subito.
Cosa intendi per qui.
clikkando ho aperto un link ad un corso di formazione, ma a me servono fonti statistiche e scientifiche, mi spiego meglio, mi servono dei dati per questo vi chiedevo dove reperire le fonti appropriate.

cristian casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dove posso trovare dati per la stima di un complesso turistico: albergo spa residence?

e anche riferimenti metodologici
grazie mille
Trattandosi di acquisto sia di immobile che di licenza/attività dare un valore giusto non è semplice, senza sapere di che si tratta esattamente, di dove è, se è attivo, quanto fattura, i costi che ha, le eventuali possibilità di ampliamento, ecc ecc

francesca63

Membro Assiduo
Privato Cittadino
clikkando ho aperto un link ad un corso di formazione, ma a me servono fonti statistiche e scientifiche, mi spiego meglio, mi servono dei dati per questo vi chiedevo dove reperire le fonti appropriate.
Credo di poter dire che la sintetica risposta di @Carlo Garbuio significhi che le risposte le puoi trovare solo contattando un valutatore qualificato, non essendo possibile utilizzare strumenti (dati ,fonti statistiche o scientifiche) , senza aver contezza di come vadano utilizzati.
Ovvero, se vuoi il pane buono vai dal fornaio; non puoi “carpirgli “ la ricetta.

MANUELA FRANCO

Nuovo Iscritto
Professionista
grazie ma non è il mio caso. Faccio stime da anni ma non mi sono mai occupata di un complesso turistico, per cui cercavo dati statistici e fonti scientifiche. Inoltre speravo che questo forum fosse un'occasione di incontro e scambio collaborativo con la possibilità di una crescita reciproca professionale.
Grazie comunque per avermi risposto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto