aleposys

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, spero di porre il mio quesito nella sezione più opportuna.

Ho intenzione di acquistare un immobile in zona turistica, più precisamente in zona balneare; ho recuperato i coefficienti che normalmente vengono utilizzati per la stima del valore di un immobile, che dovrebbero corrispondere a quelli rilasciati dall'azenzia del territorio.

Vedo però che mancano completamente dei coefficienti che consentano di valutare caratteristiche specifiche di un tipico immobile in zona turistica; nel mio caso mi sto riferendo in particolare alla distanza dal mare, o alla vista direttamente sulla spiaggia.

Esistono dei coefficienti che si possono applicare, in aggiunta a quelli "standard", agli immobili ubicati in zone turistiche? O meglio: come posso fare una stima dell'immobile che tenga conto, oltre che dei coefficienti "standard", anche di caratteristiche quali la distanza dal mare e la vista sulla spiaggia?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
nessun coefficiente è attendibile perchè non ha fondamento mercantile
per fa una stima oggettiva, chiara, trasparente e verificabile la stessa deve essere fondata sull'analisi reale del mercato immobiliare
diffida quindi da qualsiasi quotazione, listino, coefficienti ... o diavolerie simili
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo in pieno; la vicinanza alla spiaggia, se la stessa è fonte di confusione, potrebbe essere un coefficiente di svalutazione invece che di valorizzazione.
Cerca di conoscere il prezzo, non il valore, di cose simili vendute recentemente.
Non ti fidare nemmeno dei coefficienti di vicinanza perché riferiti a zone e la media viene fatta tenendo conto di immobili vista mare e di immobili vista cortile, se situati alla stessa distanza dal mare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto