1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aleposys

    aleposys Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, spero di porre il mio quesito nella sezione più opportuna.

    Ho intenzione di acquistare un immobile in zona turistica, più precisamente in zona balneare; ho recuperato i coefficienti che normalmente vengono utilizzati per la stima del valore di un immobile, che dovrebbero corrispondere a quelli rilasciati dall'azenzia del territorio.

    Vedo però che mancano completamente dei coefficienti che consentano di valutare caratteristiche specifiche di un tipico immobile in zona turistica; nel mio caso mi sto riferendo in particolare alla distanza dal mare, o alla vista direttamente sulla spiaggia.

    Esistono dei coefficienti che si possono applicare, in aggiunta a quelli "standard", agli immobili ubicati in zone turistiche? O meglio: come posso fare una stima dell'immobile che tenga conto, oltre che dei coefficienti "standard", anche di caratteristiche quali la distanza dal mare e la vista sulla spiaggia?
     
  2. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    nessun coefficiente è attendibile perchè non ha fondamento mercantile
    per fa una stima oggettiva, chiara, trasparente e verificabile la stessa deve essere fondata sull'analisi reale del mercato immobiliare
    diffida quindi da qualsiasi quotazione, listino, coefficienti ... o diavolerie simili
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Concordo in pieno; la vicinanza alla spiaggia, se la stessa è fonte di confusione, potrebbe essere un coefficiente di svalutazione invece che di valorizzazione.
    Cerca di conoscere il prezzo, non il valore, di cose simili vendute recentemente.
    Non ti fidare nemmeno dei coefficienti di vicinanza perché riferiti a zone e la media viene fatta tenendo conto di immobili vista mare e di immobili vista cortile, se situati alla stessa distanza dal mare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina