andrea boschini

Moderatore
Staff Forum
Agente Immobiliare
Cari colleghi..ditemi cortesemente come vi comportereste con questo,ormai,standard di cliente....
vorrei avere maggiori informazioni su qs appartamenti. grazie mandate tutta la documentazione via e mail se sono interessata vi contattero'.
:wall: :wall: :wall:
P.S. Personalmente lo faro' aspettare in eterno :evil:

Re: Richiesta informazioni...dal web...questa e' l'educazione

:D

Vedi, l'approccio dei clienti è: tu sei il negozio, io il cliente.

Capisoc il tuo punto di vista, io personalmente, avendo molte richieste per fortuna, le smisto e poi sono i colleghi a scegliere quli di quelle chiamare per prime e quali invece lasciare per seconde.

Questo tipo di richieste, senza telefono, denotano quasi sempre scarso bisogno di acquistare... altre volte sono effettivamente richieste che vengono mandate per mancanza di tempo o di libertà (c'è gente che non ha internet a casa e nmanda le richieste nei ritagli d'ufficio)...

Non devi prenderla sul personale, secondo me, sono semplici manifestazioni del consumismo: io sono il cliente tu mi servi... danno al denaro una forza ch ein effetti non ha, rispetto a un bel sorriso o a un atteggiamento educato...

Perdonali perchè non sanno quello che fanno...
:hi:
angel_smile.gif

[attachment=2:35c29xzn]emoticon-0184-tmi.gif[/attachment:35c29xzn][attachment=1:35c29xzn]emoticon-0183-swear.gif[/attachment:35c29xzn][attachment=0:35c29xzn]emoticon-0131-angel.gif[/attachment:35c29xzn]

Allegati

• emoticon-0184-tmi.gif
    emoticon-0184-tmi.gif
    1,5 KB · Visualizzazioni: 231
  • emoticon-0183-swear.gif
    emoticon-0183-swear.gif
    2,2 KB · Visualizzazioni: 233
  • emoticon-0131-angel.gif
    emoticon-0131-angel.gif
    1,3 KB · Visualizzazioni: 231
Re: Richiesta informazioni...dal web...questa e' l'educazione

Io gli rispondo, descrivendo brevemente l'appartamento ed allegando la piantina ... magari abita lontano, o non vuole perdere tempo. A volte mi hanno richiamato, ed un paio di volte hanno pure comprato. Sinceramente non lo interpreto come uno sgarbo nei miei confronti! :?

;)

Concordo con tutti andrea se mi arriva uanrichiesta specifica inoltro più materiale possibile e mel 90% dei casi mi fissano l'appuntamento di visione, se non lo fissano non ho perso tempo c era qualcosa che non gli andava in partenza.

roberto,
tu lavori in una località turistica, e, penso che la maggior parte della clientela arriva da tutta italia e estero.

Ovvio che un cliente , prima di fare km. e km. esige più informazioni possibili (foto) e poi........compra! :cash:
Comunque anche il cliente della porta accanto spedisce una e-mail e richiede maggiori informazioni e poi non compra! :hi:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità