P

PROGETTO_CASA

Ospite
Infatti, ho detto che nel passato è sempre stato positivo.

Fra tutte le tragedie della crisi mi pare che, comunque, il rialzo dei tassi non sia tra le previsioni.

Personalmente sono contrario al tasso fisso ma oggi sarebbe proprio il momento fare un tasso fisso (se ben negoziato). Non appena riprenderà l'economia inizierà l'inflazione con la crescita dei tassi variabili.
 

Giuseppefg

Membro Ordinario
Professionista
Ragazzi salve a tutti... Riprendo un attimo questo post per aggiornarvi della mia situazione.
Ho avuto la pre-delibera da parte della banca e siamo in attesa del perito che viene a stimare l'immobile.
Il venditore mi sta pressando per fare il preliminare (per avere un pò di €). La mia domanda è la seguente... Nel momento in cui io siglo il preliminare con una cifra di 5.000,00€ nel rogito cosa succede?? La banca non mi eroga più 40.000 come concordato?? e poi i soldi passano prima attraverso il mio conto corrente???
Grazie per la risposta.
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
Fai la proposta con clausola sospensiva all'ottenimento del mutuo, blocchi l'appartamento, nel frattempo l'agente sa il tuo reale interesse, cosi come i venditori. La predelibera è già un ottima cosa, considerando i ttempi che corrono e cioè che in base ai tuoi dati di reddito sei capace di sostenere una tale rata ed avere quell'importo. Se il perito della banca è intelligente e scaltro farà di tutto per farti avere quell'importo dandoti la valutazione buona per l'immobile, cosi tutti sono contenti, banca che eroga, agente, tu , venditori , mobilifici, l'economia XD
Per quanto riguarda i soldi, i miei fecero il conto in unicredit per acquistare la villa con un mutuo ipotecario, sono passati primasul conto corrente, poi fai un bel assegnino e stai apposto
dimenticavo: non ti faccio gli auguri ancora per scaramanzia ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto