bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
dovrai fare un altro preliminare e spendere altri soldi per la registrazione , il perito e l'istruttoria della banca.
pensavi di essere piu' furbo della banca e sei rimasto fregato con le tue mani. incrocia le dita e spera che ti venga concesso al valore reale per non perdere la caparra e dover pagare comunque la provvigione all'agenzia
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In effetti stiamo ancora aspettando la perizia che potrebbe abbassare il valore dell'immobile e quindi si porrebbe il problema della cifra che rimane scoperta. Quando noi avevamo fatto la proposta avevamo chiesto al titolare dell' agenzia se c'era un modo di avere 20, 25 mila euro in più a un tasso vantaggioso e lui venne fuori con questa idea garantendo che la casa avrebbe retto la perizia a 140 e che avrebbe sistemato lui le cose. Dopo che il direttore della banca ha detto che il bonifico si faceva al venditore, abbiamo seriamente dubitato della bontà del piano dell'immobiliarista e stiamo cercando un modo per sistemare la cosa prima di fare il definitivo. Anche a noi restano tanti punti interrogativi aperti, nonostante le rassicurazioni dell'immobiliarista sul fatto che "lui sa come si fanno certe cose".

Non ci sono molti modi. L'unico è questo che è rischioso, non per il bonifico al venditore (basta che vi fate rilasciare un assegno il giorno dell'atto) ma perché questa formula è illegale.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il massimo che si può concordare col venditore sempre se è d'accordo è ricomprendere la spesa dell'atto notarile di compravendita e l'agenzia a suo carico.
Faccio un esempio:
Prezzo casa 100.000, mettiamo che il venditore può scendere sino a 90.000.
Costo atto notarile per la compravendita ipotizziamo 4.000, costo agenzia ipotizziamo 4.000=costo totale 8.000.
Proposta 98.000 compreso spese notaio compravendita e agenzia, si indica in atto, fai tranquillamente il mutuo con prezzo vendita 98.000, o mutuo standard o mutuo 100%.
Chiedere di più non si può, io non rischierei.
Serve che poi abbiate i soldi per le spese atto mutuo del notaio, acquisto eventuale mobilio, assicurazioni.
Per comprare due soldi bisogna averli da parte.
 

Paola liguoro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono una nuova iscritta. Grazie a molti di Voi ho compreso fino in fondo il vero ruolo di alcuni consulenti finanziari per pratiche mutuo. Quello che mi é successo é allucinante. Sto vendendo casa trovato acquirente e tutto andava bene, acquirente ha atteso qualche mese per avere i documenti della casa (attesa planimetria mancante). Il bello é giunto quando dovevamo definire il tutto. Si é presentato(da premettere che acquirente di lavoro faceva il poliziotto)con il suo bravo broker, il quale con una faccia d'angelo proponeva di firmare proposta acquisto per 190milaeuro, mentre io stavo vendendo per 150milaeuro una differenza di ben 40milaeuro che voleva che restituissi dopo rogito con assegno bancario. Gli ho risposto che stava fuori di testa perché andavo in evasione fiscale e tutti eccetto lui s'intende, si dichiarava falso in atto pubblico. Ho detto no e acquirente poliziotto subito si è defilato. Ora penso quante persone ignare delle leggi vigenti su antiriciclaggio e leggi penali cadano in queste truffe. Bisogna mettersi bene in testa che le BANCHE non danno il100% e se lo fanno ci vogliono i superpoteri e cioè soldi e garanzie. La necessità di vendere subito e il desiderio di acquistare senza soldi sono un matrimonio perfetto per alcuni broker disonesti. Per acquistare casa bisogna avere il 20% più spese notaio. DIFFIDATE di chi vi propone cose apparentemente semplici ma credetemi con i sistemi operativi di banche e fisco incroci di dati entrata e uscita di soldi c' è da tremare.
I sistemi oggi operanti ci fanno stare tutti sotto l'occhio del grande fratello nessuno sfugge prima o poi il fisco becca.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono una nuova iscritta. Grazie a molti di Voi ho compreso fino in fondo il vero ruolo di alcuni consulenti finanziari per pratiche mutuo. Quello che mi é successo é allucinante. Sto vendendo casa trovato acquirente e tutto andava bene, acquirente ha atteso qualche mese per avere i documenti della casa (attesa planimetria mancante). Il bello é giunto quando dovevamo definire il tutto. Si é presentato(da premettere che acquirente di lavoro faceva il poliziotto)con il suo bravo broker, il quale con una faccia d'angelo proponeva di firmare proposta acquisto per 190milaeuro, mentre io stavo vendendo per 150milaeuro una differenza di ben 40milaeuro che voleva che restituissi dopo rogito con assegno bancario. Gli ho risposto che stava fuori di testa perché andavo in evasione fiscale e tutti eccetto lui s'intende, si dichiarava falso in atto pubblico. Ho detto no e acquirente poliziotto subito si è defilato. Ora penso quante persone ignare delle leggi vigenti su antiriciclaggio e leggi penali cadano in queste truffe. Bisogna mettersi bene in testa che le BANCHE non danno il100% e se lo fanno ci vogliono i superpoteri e cioè soldi e garanzie. La necessità di vendere subito e il desiderio di acquistare senza soldi sono un matrimonio perfetto per alcuni broker disonesti. Per acquistare casa bisogna avere il 20% più spese notaio. DIFFIDATE di chi vi propone cose apparentemente semplici ma credetemi con i sistemi operativi di banche e fisco incroci di dati entrata e uscita di soldi c' è da tremare.
I sistemi oggi operanti ci fanno stare tutti sotto l'occhio del grande fratello nessuno sfugge prima o poi il fisco becca.
Logicamente non puoi fare mutuo da 190 e restituire 40 vai contro la legge come hai ben detto.
Però i mutui al 100% li fanno e sono perfettamente legali, c'è il fondo Consap che è un fondo statale apposta a garanzia e non puoi avere garanti sul mutuo, al massimo può essere cointestato con moglie marito fidanzato/a che si cointesta la casa.
Poi qualcuno prova a ricomprendere le spese dicendo ok io ti do tot soldi comprese spese, quello è un altro discorso, in ogni caso sarebbe meglio avere qualcosa da parte e poi farsi il mutuo, anche al 100% per carità ma avendo due soldi messi via.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto