titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
In realtà no, appena hai la delibera della banca puoi chiedere a loro se hanno delle preferenze di date (a noi per esempio avevano detto di evitare i primi 10 giorni del mese, in quanto si aggiorna il tasso e poi hanno necessità di dover produrre la pratica di mutuo) e a quel punto contatti venditori e notaio per trovare la quadra. Quando hai la data che va bene a tutti, la comunichi alla Banca (nel nostro caso, l'ha fatto direttamente il Notaio).
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ah ok perfetta. Quindi se giovedi andiamo a firmare praticamente è la delibera?
No praticamente da quanto ti arriva l'SMS significa che la pratica è deliberata, ma quella di solito non te la fanno firmare. Quello che ti fanno firmare è il PIES, che comporta il dettaglio di tutte le condizioni economiche a te riservate, ma possono emetterlo solo nel mese stesso della stipula (altrimenti devono aspettare l'aggiornamento del tasso per redigerlo). Nel mio caso, infatti, ho prima fissato la data del rogito e poi firmato il PIES addirittura!
 

darkwilmore

Membro Junior
Privato Cittadino
Ah ok perfetta. Quindi se giovedi andiamo a firmare praticamente è la delibera?

Beh praticamente ti avevo già risposto poco fa :) Ti hanno già risposto, riguardo al notaio lo devi scegliere tu e farti fare la Relazione Preliminare (se non l'hai già fatta, ma se non sai ancora chi sarà il tuo notaio, presumo di no), poi fissi l'appuntamento in accordo con tutte le parti.
 

Ilenia82

Membro Junior
Privato Cittadino
No praticamente da quanto ti arriva l'SMS significa che la pratica è deliberata, ma quella di solito non te la fanno firmare. Quello che ti fanno firmare è il PIES, che comporta il dettaglio di tutte le condizioni economiche a te riservate, ma possono emetterlo solo nel mese stesso della stipula (altrimenti devono aspettare l'aggiornamento del tasso per redigerlo). Nel mio caso, infatti, ho prima fissato la data del rogito e poi firmato il PIES addirittura!
Ho capito. Quindi insomma sanno che la stipula sarà in questo mese ormai
 

Ilenia82

Membro Junior
Privato Cittadino
Beh praticamente ti avevo già risposto poco fa :) Ti hanno già risposto, riguardo al notaio lo devi scegliere tu e farti fare la Relazione Preliminare (se non l'hai già fatta, ma se non sai ancora chi sarà il tuo notaio, presumo di no), poi fissi l'appuntamento in accordo con tutte le parti.
Bha vediamo cosa mi diranno giovedì quando andremo per le firme
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se tu gli hai detto di voler acquistare entro il 30/11, probabilmente sì. Non so come siano i tuoi venditori, ma io un pochino ho dovuto tribolare per trovare un giorno che andasse bene a tutti, quindi ti conviene iniziare a fare un giro di telefonate secondo me
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto