darkwilmore

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche nel mio caso il perito non sarebbe uscito senza atto di provenienza. Però l'agenzia è stata competente abbastanza da saperlo e me l'ha fornito prima di andare a chiedere il mutuo.
 

MagnaRomagna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma scusa, ha chiesto un mutuo e non ti avevano ancora domandato i documenti necessari ?
L’atto di provenienza è fondamentale, strano che il venditore o l’agenzia non c’è lo abbiano: senza quello, non ha senso nemmeno mettere la casa in vendita , quasi quasi...

Una domanda che ci stiamo ponendo anche noi..
In pratica il venditore ha acquistato l'immobile 1 anno e mezzo fà all'asta giudiziaria.
Come atto di provenienza ci hanno fornito il documento d'aggiudicazione dell'asta.
Una volta che la banca ci ha informati che quel documento non basta, abbiamo fatto pressione all'agenzia che ci ha fornito la registrazione dell'atto all'agenzia delle entrate..
Purtroppo la banca ha rifiutato anche quest'ultimo in quanto non è l'effettivo rogito..
Il venditore lo ha richiesto in cancelleria del tribunale ma ancora non abbiamo avuto notizie..
La condizione sospensiva della proposta scade tra 5 giorni, dopo 2 mesi esatti dall'accettazione di quest'ultima dove ho solo visto arrivare un perito che ancora non ha depositato la perizia..
Ho appuntamento in agenzia un giorno prima dello scadere per prorogare i tempi di accettazione del mutuo, ma non so nemmeno se il venditore accetterà nonostante non sia colpa mia questo prorogarsi dei tempi..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho appuntamento in agenzia un giorno prima dello scadere per prorogare i tempi di accettazione del mutuo, ma non so nemmeno se il venditore accetterà nonostante non sia colpa mia questo prorogarsi dei tempi..
Prorogare la scadenza della sospensiva mi pare la scelta quasi obbligata, visto che il ritardo dipende dal venditore; tanto con un altro acquirente dovrebbe ricominciare da capo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto