Andrea Sp

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve ho visitato una casa da acquistare a 130 mila € ..poi ho fatto una proposta di acquisto di 120 che è stata accettata ...posso chiedere cmq 130 alla banca se il valore della casa sarà valutato dal perito 130? Così per usare 10 k per le spese notarili ....come si può fare ?
Dovrei fare vedere che pago la casa 130 e poi farmi ridare 10 k dal venditore ?
Oppure basta che il venditore dichiari all'atto di ricevere 130 e poi io gli do 120?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La banca eroga la cifra che hai chiesto e sottoscritto.quanto hai chiesto da erogare col mutuo ? La valutazione del perito non influenza l'erogazione del mutuo se la perizia è maggiore del valore della casa o dell'importo richiesto.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ti danno quello che chiedi, inteso come proposta di acquisto. il valore più basso tra la perizia e la cifra richiesta. Di sicuro non più di 120
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve ho visitato una casa da acquistare a 130 mila € ..poi ho fatto una proposta di acquisto di 120 che è stata accettata ...posso chiedere cmq 130 alla banca se il valore della casa sarà valutato dal perito 130? Così per usare 10 k per le spese notarili ....come si può fare ?
Dovrei fare vedere che pago la casa 130 e poi farmi ridare 10 k dal venditore ?
Oppure basta che il venditore dichiari all'atto di ricevere 130 e poi io gli do 120?

Nel caso puoi provare a metterti d'accordo con il proprietario per rifare una proposta a 130.000,00 accollandogli le spese di acquisto e di intermediazione.

In questo modo non ci saranno passaggi di denaro poco chiari. Tu pagherai 130.000,00 e lui verserà quelle che altrimenti sarebbero tue spese.
 

Andrea Sp

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ho contattato il padrone di casa e ci siamo accordati ...ora spero che lo stato accetti la mia richiesta di mutuo al 100 per cento con garanzia,visto che ho meno di 35 anni e convivo da più di 2... incrocio le dita
 

Vaino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ho contattato il padrone di casa e ci siamo accordati ...ora spero che lo stato accetti la mia richiesta di mutuo al 100 per cento con garanzia,visto che ho meno di 35 anni e convivo da più di 2... incrocio le dita

ciao, posso sapere come è andata a finire? mi trovo in una situazione simili anche se dall'altra parte (sono quello che vende e mi è stato proposto di accettare un valore più alto e poi restituire la differenza).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto