bahamut88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,

mi scuso se ci saranno imprecisioni date dalla mia ignoranza in materia. Io e mia moglie vorremmo ultimare una casa che è in stato grezzo. Naturalmente in banca non ci danno il mutuo in quando non è possibile mettere l'ipoteca sull'immobile, essendo accatastato f3. Come possiamo trovare la somma necessaria per completarlo? Ho letto dei mutui SAL, qualcuno mi sa indicare banche che offrono questa possibilità? Altre soluzioni, sono gradite.

Ringrazio in anticipo!
 

Lupal

Membro Attivo
Professionista
Puoi chiedere un mutuo per acquisto e ristrutturazione. Il prezzo dell'acquisto verrà pagato dalla banca finanziatrice al venditore al momento dell'atto di compravendita. Per quanto riguarda la ristrutturazione, invece, i pagamenti verranno effettuati a te dalla banca che ti accrediterà le somme sul tuo conto. Questo avverrà con la modalità "a Stati di Avanzamento" (SAL). In pratica tu dovrai anticipare, dai tuoi risparmi, il 20% delle somme occorrenti per la ristrutturazione. Anticipato il 20% dei lavori chiederai al tuo tecnico di fare uno stato di avanzamento dei lavori dove verrà dichiarata la percentuale dei lavori eseguiti. La banca valuterà tramite periti esterni, non coinvolti nei lavori, e se avrai raggiunto la percentuale di lavori eseguiti come da contratto di mutuo, ti verrà accreditato il primo acconto. Così farai ogni qualvolta avrai raggiunto una percentuale di lavori minima da consentire l'erogazione di un'altra anticipazione da parte della banca. generalmente non si fanno più di tre SAL (anche perchè il costo del SAL è a tuo carico). Contatta un tecnico serio della tua zona e chiedigli una consulenza professionale per illustrarti le modalità, le pratiche occorrenti ed i costi delle pratiche!!
 

Mariavscnt

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
tuttol'immobile è un f3 o solo una parte?..... ho chiuso una pratica con un f3 in BPM
Ciao, anche il mi trovo in questa situazione
Vorrei comprare un immobile accatastato come f3
Ho i soldi per le opere di finitura (impianti ed infissi) ma non quelli per l’acquisto

Parliamo di 150000€ come prezzo di acquisto

Può essere fattibile? Se si a quali banche mi devo rivolgere?
Ho già sentito l’intesa San Paolo e dice che possono subentrare solo nella ristrutturazione e non nell’acquisto perché essendo accatastata come F3 non è possibile iscrivere ipoteca

Sai aiutarmi?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
le banche di solito finanziano il 50 % di un f3 per quanto riguarda l'acquisto, magari poi ti fanno un sal per la ristrutturazione se intesa dice che non finanzia l'acquisto è solo una loro politica commerciale.... non è vero che non si puo' iscrivere ipoteca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto