-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
" Ai sensi della legge del 3 febbraio 1989 n. 39 art. 3 comma 5, “tutti coloro che esercitano, a qualsiasi titolo, le attività disciplinate dalla presente legge per conto di imprese organizzate, anche in forma societaria, per l’esercizio dell’attività di mediazione debbono essere iscritti nel ruolo”. "
:occhi_al_cielo:

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, ci sono decine di sentenze che vanno in contrapposizione con quello che scrivi.

Il buonsenso è altra cosa? la penso come te, ma non cambia la realtà dei fatti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo perchè il proprietario era cosciente del comportamento truffaldino dell'agente e non ha voluto rischiare
Ok, non ha voluto rischiare.
Tradotto in pratica, come avete fatto ?
Avete risolto consensualmente, formalizzando per iscritto ?
Quel comportamento truffaldino ?
Hai avuto false informazioni sull’immobile ?
 

EraImmobile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io sono andato a parlare con lui di persona spiegando il perchè del mio comportamento, e lui un pò forse perchè persona corretta un pò forse perchè capiva che si andava a mettere in una situzione lunga e e dall'esito incerto, non mi ha mai contestato nulla.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io sono andato a parlare con lui di persona spiegando il perchè del mio comportamento, e lui un pò forse perchè persona corretta un pò forse perchè capiva che si andava a mettere in una situzione lunga e e dall'esito incerto, non mi ha mai contestato nulla.
Forse a lui hai spiegato qualcosa; ma quello che si capisce da qui, visto che non rispondi a domande dirette, è che la casa non ti interessava più, e ti sei dimenticato dell’agente, che ora chiede , credo giustamente, il suo compenso.
Visto che non vuoi spiegare, per me è inutile proseguire, a meno di informazioni più complete.
 

EraImmobile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho lasciato stare perchè nel comprensorio di proprietà ATER era stato formato un condominio che il 99% non pagava e c'erano seri problemi di manutenzione ordinaria comprese interruzioni della fornitura del gas documentate da articoli di giornale.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Situazione non ottimale, sembrerebbe.
Ma hai detto che la casa poi è stata venduta a d altri, quindi non era impossibile venderla.
Ma l’agente cosa c’entrava ? Lo sapeva ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto