Abacus

Membro Attivo
Professionista
Chiedo scusa volevo un'informazione... la compilazione del presente va in sostituzione del mod 69 giusto? ma questo solamente se uno si presenta di persona!?
io ho registrato un contratto con RLI ed ho compilato il presente modulo tramite il programma... poi l'ho "verificato" con entratel ma l'estensione del file che RLI salva non è in pdf..
secondo voi è possibile editarlo e poi farlo verificare da entratel?? oppure no!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo voi è possibile editarlo e poi farlo verificare da entratel?? oppure no!
Non so se ho capito la domanda, ma provo ad immaginare.

La procedura SW RLI permette di compilare i dati di registrazione contratti, e produce il file atto alla trasmissione telematica. Questo file ha una estensione propria del programma e riconosciuta in fase di controllo di congruità e successivo invio.

Quando la compilazione è completata, puoi chiederne la stampa: in quel momento nella cartella stampe sotto AttiRegistro troverai il file.pdf compilato coi dati immessi.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
bastimento mi hai capito bene.. la mia domanda è successiva al tuo passaggio.. ovvero.. il file pdf serve per la stampa e non per l'invio.. quindi qual'è il suo utilizzo?
non sono praticissimo e sicuramente rischio di dire qualche castroneria..
ma a cosa serve il solo file pdf da editare separatamente??
se compilo il file.pdf separatamente come fa il programma a produrre il file atto al controllo e poi invio??
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Circa l'uso della stampa, ti risponderei per conservare la documentazione inviata, in forma direttamente leggibile.

Quanto alla seconda domanda, la risposta la trovi ... nella mia domanda al post #2 di questa discussione...:)

Credo cioè che chi chiede il Modello RLI editabile non intenda registrare per via telematica. In questo caso deve presentare un modulo RLI cartaceo compilato, direttamente all'ufficio assieme ai vari allegati. E non vuole al momento ammattirsi con l'uso della procedura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto