1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    C'è qualcuno che riesce ad inserire nel post un modello editabile di RLI
    anticipatamente ringrazio

2. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Presumo tu intenda un pdf editabile senza passare attraverso il SW RLI?

3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    OK gia ricevuto da una collega grazie

4. Domus

Domus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ciao a tutti stesso problema sto cercando pdf editabile rli

5. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    allora Adimecasa, visto che hai ricevuto quanto chiesto sii altruista aiuta anche noi che questo modello editabile non lo abbiamo Grazieeeeeeeeeeeeeee inserisci questo modello!!!!!

6. tharapyo

tharapyo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In rete ho trovato questo...ma bisogna ricordarsi di stampare solo le prime 3 pagine perché le altre sono tutte istruzioni per la compilazione (che comunque possono servire)

Files Allegati:

7. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    le istruzioni quando le hai stampate una volta ti servono per utilizzarle in seguito, l'importante che vengono i clienti e c'è le facciano utilizzare ciao

8. Domus

Domus Membro Attivo

Agente Immobiliare
  9. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie!! a tutti

10. tharapyo

tharapyo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Cercando ancora in rete ne ho trovato un altro non personalizzato e liberamente scaricabile a questo indirizzo;
    http://www.****ulo.it/documenti_editabili/modello_RLI_editabile.pdf[DOUBLEPOST=1395931373,1395931258][/DOUBLEPOST]agli asterischi vanno sostituite le le lettere c a z z (capisco che ci sia la moderazione dei termini volgari, ma se il sito é del rag. ****ulo non é colpa mia...):risata:

11. Abacus

Abacus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Chiedo scusa volevo un'informazione... la compilazione del presente va in sostituzione del mod 69 giusto? ma questo solamente se uno si presenta di persona!?
    io ho registrato un contratto con RLI ed ho compilato il presente modulo tramite il programma... poi l'ho "verificato" con entratel ma l'estensione del file che RLI salva non è in pdf..
    secondo voi è possibile editarlo e poi farlo verificare da entratel?? oppure no!

12. Bastimento

Privato Cittadino
    Non so se ho capito la domanda, ma provo ad immaginare.

La procedura SW RLI permette di compilare i dati di registrazione contratti, e produce il file atto alla trasmissione telematica. Questo file ha una estensione propria del programma e riconosciuta in fase di controllo di congruità e successivo invio.

Quando la compilazione è completata, puoi chiederne la stampa: in quel momento nella cartella stampe sotto AttiRegistro troverai il file.pdf compilato coi dati immessi.

13. Abacus

Abacus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    bastimento mi hai capito bene.. la mia domanda è successiva al tuo passaggio.. ovvero.. il file pdf serve per la stampa e non per l'invio.. quindi qual'è il suo utilizzo?
    non sono praticissimo e sicuramente rischio di dire qualche castroneria..
    ma a cosa serve il solo file pdf da editare separatamente??
    se compilo il file.pdf separatamente come fa il programma a produrre il file atto al controllo e poi invio??

14. Bastimento

Privato Cittadino
    Circa l'uso della stampa, ti risponderei per conservare la documentazione inviata, in forma direttamente leggibile.

Quanto alla seconda domanda, la risposta la trovi ... nella mia domanda al post #2 di questa discussione...:)

Credo cioè che chi chiede il Modello RLI editabile non intenda registrare per via telematica. In questo caso deve presentare un modulo RLI cartaceo compilato, direttamente all'ufficio assieme ai vari allegati. E non vuole al momento ammattirsi con l'uso della procedura.

15. Abacus

Abacus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ti ringrazio, ora è chiarissimo ed è come pensavo... non avevo afferrato bene il tuo post #2 ..grazie

16. AgenziaEsedra

AgenziaEsedra Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Molto utile, grazie.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina