adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
nikiliki se dal dottore telefonicamente chiedi una visita preveniva o una consulenza cosa ti aspetti? se chiedi ai forumisti che di professione fanno gli agenti valutatori immobiliari quale risposta ti possono dare se non vedono l'immobile?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Come gli amici del forum ti hanno detto anche se ironizzando, è veramente difficile, direi quasi impossibile cercare di attribuire il più probbabile valore di un immobile senza poterlo visionare
n appartamento di 110 mq più terrazzo di 50 mq. ca


l'appartamento e' da ristrutturare ed e' composto da saloncino, due camere, cucina abitabile un bagno e ripostiglio (attualmente secondo micro bagno)

diciamo che dalla tipologia forse i 110 mq mi sembrano eccessivi
una cosa è certa l'attico con terrazzo è molto richiesto quindi ai fini del valore ti dà quel delta in più non trascurabile
la zona e semicentrale e mantiene una discreta valutazione anche se darti un valore con così pochi dati e credo anche poco esatti è veramente difficile
il contesto non è omogeneo

diciamo che in ogni caso la zia (quando sarà, speriamo più tardi possibile per lei) ti lascierà comunque in eredità un immobile di un discreto valore.

Le offerte di zona si attestano intorno ai 4.800 €/ mq ma a mio avviso sono eccessive per il momento attuale .

(comunque l'attico è il più ambito) sempre che ci sia l'ascensore :) (scusa se rido , ma ne esistono in zona che non lo hanno)

diciamo stiamo facendo i calcoli da pizzicagnoli :D (quì a Roma diciamo da pizzicaroli)

Certo che se riuscissi a fornire dati più precisi ........
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
dipende ci sono attici a terra.
dopo di questa ......
per terra non ci trovi solo gli attici :)
:fiore:
Per rientrare in topic
piccolo consiglio a nikiliki

Mia zia ha intenzione di lasciarmi in eredita' un appartamento

Se per eredità intendi che tua zia (un domani più tardi possibile) ti lascerà come erede l'appartamento perchè sei erede leggittimo o comunque testamentario va bene

evita la donazione (sempre che tu non decida di trasferirti a Roma o locare l'appartamento per il prossimo decennio , dopo il doloroso evento)
 

nikiliki

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie cari Agenti Immobiliari burloni. vedo che e' un po' problematico dirmi quanto puo' valere al mq un appartamento con terrazzo di mq. commerciali 140( 110 appartamento + 30mq commerciali di terrazzo ) in uno stabile in ordine,ma niente di che, degli anni 70, da ristrutturare in via Monte Nevoso, (zona citta' giardino) . Che altro potrei dirvi mai in piu' per un'informazione generica? . Era solo una curiosita. . Grazie a tutti comunque
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
come già detto da me e ingelman, una visita medica telefonica può essere un consiglio, come pure una valutazione immobiliare
ingelman, che numero porti di iscrizione alla fiaip, il mio è 276, ma non dirlo a nessuno ciao
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Nikiliki
non si tratta di essere burloni ma semplicemente realisti.
Un mio collega del forum che fà il Perito, valutatore di professione ti avrebbe giustamente risposto che ci vogliono dati certi per attribuire il valore ad un oggetto.
qui oltre ad avere pochi dati riferiti all'immobile, quei pochi dati sono anche inesatti.

un appartamento di 110 mq più terrazzo di 50 mq.


Lo stabile e' degli anni 60 ca. di tipo medio signorile


un appartamento con terrazzo di mq. commerciali 140( 110 appartamento + 30mq commerciali di terrazzo

uno stabile in ordine,ma niente di che, degli anni 70

Non solo ma gli immobili non si valutano solo a mq. l'esposizione , il contesto , la vicinanza o meno dei principali servizi, la tipologia costruttiva , la disposizione interna , il mercato di zona riferito a parità di tipologia etc

i 110 mq che poi sono diventati 140 , credo che già di per se sia un dato errato olre la tua incerta confusione ,
se li riferiamo ad un appartamento con un saloncino (sempre che per saloncino tu intenda un ambiente di 50 mq,) due camere, cucina e bagno e piccolo bagnetto ( i conti non tornano)

da qui capisci come la tua richiesta sia impossibile da accontentare
ti accontento comunque

un attico come lo descrivi tu in quella zona potrebbe valere dai 280K ai 400K (che incidenza economica dare alle opere di ristrutturazione senza sapere di cosa stiamo parlando?)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto