1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. nikiliki

nikiliki Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, spero mi possiate essere d 'aiuto anche questa volta. Mia zia ha intenzione di lasciarmi in eredita' un appartamento di 110 mq più terrazzo di 50 mq. ca commerciali, a Roma . L'appartamento si trova nella zona detta se nn sbaglio quartiere giardino (in fondo alla Nomentana ). Lo stabile e' degli anni 60 ca. di tipo medio signorile. .All'interno l'appartamento e' da ristrutturare ed e' composto da saloncino, due camere, cucina abitabile un bagno e ripostiglio (attualmente secondo micro bagno), vano cantina. Io sono di Milano per cui nn ho idea dei prezzi quanto potrebbe valere per curiosita', un immobile del genere anche indicativamente. C'e' qualcuno di Roma che puo' darmi un'idea? Grazie.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  3. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao nikiliki

Difficile dirti un valore di un immobile senza possibilità di vederlo
    ma un unità di grandezza con molta approssimazione ci si può provare.

La Nomentana è lunga ma da quello che scrivi la zona dovrebbe essere "Città Giardino"
    Sarebbe opportuno, come prima cosa, che tu ci fornisca delle indicazioni più precise rispetto l'ubicazione.

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Un piccolo OT per gli auguri a Massimo che festeggia il compleanno e questo nuovo incarico di vendita ;):birra::torta: Buon compleanno!!!!

A ingelman piace questo elemento.
  5. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    grazie Umberto :birra:

6. nikiliki

nikiliki Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie Ingelman, l'appartamento si trova esattamente in Via M.Nevoso nel quartiere Citta' Giardino. Penso cosi' sia sufficiente per avere un'idea di valutazione. E' ovvio che l'appartamento essendo un attico si trova al'ultimo piano , il 5 , mi sembra. Grazie

7. pinacio

pinacio Membro Attivo

Altro Professionista
    Non sarà per caso quello dove c'era il covo delle Brigate Rosse, perchè allora ha un valore storico.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Quello di via Monte Nevoso sta a Milano non a Roma.
    Per i brigatisti e servizi segreti al tempo andava per la maggiore la zona della Cassia al tempo.Via Gradoli era quotatissima .

A Rosa1968, PROGETTO_CASA e pinacio piace questo elemento.
  9. nikiliki

nikiliki Membro Junior

Privato Cittadino
    Scusate, ma non capisco la spiritosaggine La via si chiama cosi' Via Monte Nevoso ed e' a Roma , ci sono stata, quindi? Potete dirmi qualcosa in merito o no? Grazie comunque

10. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Gli agenti immobiliari talvolta sono un po burloni... si divaga un po altrimenti bisognerebbe piangere.
    Tornando seri: per avere una stima, anche di massima, dell'immobile è necessario darci un occhiata per verificare lo stato, l'esposizione ect.

A sarda81 piace questo elemento.
  11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    che piano? cambia molto, tra terra e attico...

A sarda81 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  12. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    nikiliki se dal dottore telefonicamente chiedi una visita preveniva o una consulenza cosa ti aspetti? se chiedi ai forumisti che di professione fanno gli agenti valutatori immobiliari quale risposta ti possono dare se non vedono l'immobile?

A sarda81 piace questo elemento.
  13. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Come gli amici del forum ti hanno detto anche se ironizzando, è veramente difficile, direi quasi impossibile cercare di attribuire il più probbabile valore di un immobile senza poterlo visionare

diciamo che dalla tipologia forse i 110 mq mi sembrano eccessivi
    una cosa è certa l'attico con terrazzo è molto richiesto quindi ai fini del valore ti dà quel delta in più non trascurabile
    la zona e semicentrale e mantiene una discreta valutazione anche se darti un valore con così pochi dati e credo anche poco esatti è veramente difficile
    il contesto non è omogeneo

diciamo che in ogni caso la zia (quando sarà, speriamo più tardi possibile per lei) ti lascierà comunque in eredità un immobile di un discreto valore.

Le offerte di zona si attestano intorno ai 4.800 €/ mq ma a mio avviso sono eccessive per il momento attuale .

(comunque l'attico è il più ambito) sempre che ci sia l'ascensore :) (scusa se rido , ma ne esistono in zona che non lo hanno)

diciamo stiamo facendo i calcoli da pizzicagnoli :D (quì a Roma diciamo da pizzicaroli)

Certo che se riuscissi a fornire dati più precisi ........

A Bagudi e gmp piace questo messaggio.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    dipende ci sono attici a terra.

A gmp piace questo elemento.
  15. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    dopo di questa ......
    per terra non ci trovi solo gli attici :)
    :fiore:
    Per rientrare in topic
    piccolo consiglio a nikiliki

Se per eredità intendi che tua zia (un domani più tardi possibile) ti lascerà come erede l'appartamento perchè sei erede leggittimo o comunque testamentario va bene

evita la donazione (sempre che tu non decida di trasferirti a Roma o locare l'appartamento per il prossimo decennio , dopo il doloroso evento)

A Rosa1968 piace questo elemento.
  16. nikiliki

nikiliki Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie cari Agenti Immobiliari burloni. vedo che e' un po' problematico dirmi quanto puo' valere al mq un appartamento con terrazzo di mq. commerciali 140( 110 appartamento + 30mq commerciali di terrazzo ) in uno stabile in ordine,ma niente di che, degli anni 70, da ristrutturare in via Monte Nevoso, (zona citta' giardino) . Che altro potrei dirvi mai in piu' per un'informazione generica? . Era solo una curiosita. . Grazie a tutti comunque

17. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    come già detto da me e ingelman, una visita medica telefonica può essere un consiglio, come pure una valutazione immobiliare
    ingelman, che numero porti di iscrizione alla fiaip, il mio è 276, ma non dirlo a nessuno ciao

A ingelman piace questo elemento.
  18. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nikiliki
    non si tratta di essere burloni ma semplicemente realisti.
    Un mio collega del forum che fà il Perito, valutatore di professione ti avrebbe giustamente risposto che ci vogliono dati certi per attribuire il valore ad un oggetto.
    qui oltre ad avere pochi dati riferiti all'immobile, quei pochi dati sono anche inesatti.

Non solo ma gli immobili non si valutano solo a mq. l'esposizione , il contesto , la vicinanza o meno dei principali servizi, la tipologia costruttiva , la disposizione interna , il mercato di zona riferito a parità di tipologia etc

i 110 mq che poi sono diventati 140 , credo che già di per se sia un dato errato olre la tua incerta confusione ,
    se li riferiamo ad un appartamento con un saloncino (sempre che per saloncino tu intenda un ambiente di 50 mq,) due camere, cucina e bagno e piccolo bagnetto ( i conti non tornano)

da qui capisci come la tua richiesta sia impossibile da accontentare
    ti accontento comunque

un attico come lo descrivi tu in quella zona potrebbe valere dai 280K ai 400K (che incidenza economica dare alle opere di ristrutturazione senza sapere di cosa stiamo parlando?)

A sarda81, Rosa1968, ludovica83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    ciao , non lo dirò a nessuno :)

20. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se vado nell'osservatorio della fiaip degli anni precedenti se eri iscritto lo trovo,
    era solo una mia curiosità

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina