luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Alcuni miei clienti fra abbonamento e annunci top o premium spendono 7/8.000 euro
ma a quanto pare ne vale la pena.


alcuni miei clienti, spendono fra abbonamento e annunci top o premium circa 7/8.000 euro all'anno, ma sembra ne valga la pena
Naturalmente non sto parlando del mio portale ma dei soliti due[DOUBLEPOST=1379623770,1379623597][/DOUBLEPOST]
Che fascia di immobili pubblicizzano?
alcuni in base all'ammontare della provvigione che dovrebbero incassare investono in proporzione quindi principalmente immobili di un certo valore, non il bilocale da 100000 euro per intenderci
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
alcuni in base all'ammontare della provvigione che dovrebbero incassare investono in proporzione quindi principalmente immobili di un certo valore, non il bilocale da 100000 euro per intenderci
Quindi il mercato nella fascia alta e' probabilmente piu' dinamico.
Potrebbe essere interessante pensare ad una segmentazione delle tariffe in base al valore/tipologia dell'immobile per la pubblicità.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se guardo il sito di Progetto_casa (se è il suo....) non vedo immobili stratosferici... 140.000/250.000/350.000... mi sembra anche che abbia detto che non paga Top (correggetemi se sbaglio...).
So che 1 non è un campione attendibile...
Però se è vero... cmq è un dato non indifferente... Sappiamo quanto spende?

Naturalmente è anche vero che + l'immobile ha valore e + sono anche disposto a spendere in sponsorizzazione...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Io avevo capito che tu avevi 1 richiesta specifica al giorno...
considerando 20 giorni al mese... che per 2 mesi non fai niente... (quindi 10 mesi) sono 200 all'anno...
Tobia sono 4,6... :shock: da gennaio-settembre :confuso:

In realtà su Immobiliare viaggio a 400 specifiche all'anno senza top (mail, telefonate escluse).
Il problema sta tutto nel posizionamento che il 90% non ha compreso.[DOUBLEPOST=1379655761,1379655597][/DOUBLEPOST]
Progetto casa, cosa c'è che non ti torna?

di cosa parli ? Ti ho fatto due obiezioni su post distinti[DOUBLEPOST=1379655845][/DOUBLEPOST]
Anche a me il dato ha incuriosito, quindi ho dato uno sguardo a quello che credo sia il sito di Progetto_casa... le zone sono quelle maggiormente prese in considerazione per chi lavora a Milano... anche in termini di prezzi...
Quindi cmq va fatta una georeferenziazione con la relativa comparazione domanda/offerta che naturalmente incide sui dati finali...
Mi stupirei se nemmeno lui riceve richieste...

guarda meglio e capisci tutto
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Naturalmente non sto parlando del mio portale ma dei soliti due[DOUBLEPOST=1379623770,1379623597][/DOUBLEPOST]

Ormai parliamo di un monopolio e non piu' di un duopolio, lo stesso monopolio che taglierà fuori tutti i concorrenti.
Se qualcuno cercherà di capire come funziona "realmente" comprenderà che fra qualche anno rappresenterà uno dei casi di eccellenza insegnati alle università.[DOUBLEPOST=1379656454][/DOUBLEPOST]
e' quanto dico da tempo...togli le comparabili di milano e roma e l'italia diventa un altro mondo nell'immobiliare

non ne sarei sicuro[DOUBLEPOST=1379656574][/DOUBLEPOST]
Se guardo il sito di Progetto_casa (se è il suo....) non vedo immobili stratosferici... 140.000/250.000/350.000... mi sembra anche che abbia detto che non paga Top (correggetemi se sbaglio...).
So che 1 non è un campione attendibile...
Però se è vero... cmq è un dato non indifferente... Sappiamo quanto spende?

Naturalmente è anche vero che + l'immobile ha valore e + sono anche disposto a spendere in sponsorizzazione...

Spendo 1.000 euro annui ma dall'anno prossimo faccio 5 top.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Interessante..
Se mi è concesso chiederlo quanti immobili pubblicizzi e quanto paghi per avere questi numeri?

45 - 1.000[DOUBLEPOST=1379656815,1379656709][/DOUBLEPOST]
Interessante..
Se mi è concesso chiederlo quanti immobili pubblicizzi e quanto paghi per avere questi numeri?

cerca di capire come ragionano i maggiori portali.
ieri ho finalmente capito come ragiona idealista[DOUBLEPOST=1379657086][/DOUBLEPOST]
Il dato di PROGETTO CASA, non posso tenerlo in considerazione perchè troppo fumoso e superficiale...... mancano tutti i dati che invece ha fornito Tobia.

Ma non capisco proprio come ragioni: i maggiori portali ti forniscono tutte le statistiche necessarie sia dal pannello di controllo che a richiesta.
Vuoi che ti mando il report 2012-2013.
Proprio non hai capito che non volevo darli certi numeri per evitare confronti quindi ho solo dato il minimo ?
Ponz ha capito lo spirito della mia risposta.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ottimo rapporto spesa-contatto specifico..
Non sono sicuro di avere capito come ragiona idealista, sicuramente il prossimo anno voglio riorganizzare meglio le spese pubblicitarie.

Cerca di capire le regole di posizionamento dei portali che usi, cio' fa la differenza nelle grandi città ma credo anche nelle cittadine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto