Sbabbo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ne sono certo.
Il rischio di far prendere sonore nasate alla parte venditrice e a loro medesimi non è così remoto, stante la loro improvvisazione.
Non sono d'accordo. Loro cosa rischiano?
All'inizio avevano bisogno di me perché avevano fretta di vendere, ora che per la cantina la fretta è venuta meno, secondo me son solo contenti se mi faccio fuori.

Sanno che io non ho molta scelta, perché plausibilmente perdo il mutuo e la possibilità di acquistare casa, e ormai non fingono neanche più di mediare e "prendere o lasciare" è la risposta a tutto. Io capisco che il mobilio potrebbe sembrare una cosa di poco conto, ma non c'è davvero stato nessun tentativo di mediazione, se non sonore risate. In che modo posso sentirmi sicura che domani non cambino i termini anche per altro? E che scelta ho se lo fanno?

A detta dell'agenzia se la proprietaria è inadempiente non rischia nulla, e a leggere le informazioni datemi più sopra sulla differenza fra caparra e i soldi che verso io, mi sa che davvero rischio di non avere nulla a pretendere. E se pure avessi diritto alla caparra, 2500€ sarebbe poca cosa rispetto a quello che perdo. E, seppure mi fossero dovuti, non credo che me li daranno.

Cosa rischiano loro?
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa rischiano loro?
Nel caso in oggetto poco: la perdita della immeritata provvigione per inadempienza della parte venditrice. Non vi è caparra confirmatoria, ed un'azione legale per danni verso la parte venditrice va valutata, non tanto per la bontà della stessa quanto per i tempi della giustizia civile.
Quando incapperanno in un acquirente più, con tutto il rispetto, attento, le nasate saranno ben probabili.
Poi io sono un maniscalco, gli esperti del forum smentiranno o confermeranno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto