Alejandro Rodriguez

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

sono state deliberate spese straordinarie relativamente al rifacimento della facciata condominiale.
Sono proprietario di un alloggio all'interno di questo condominio, ma dopo aver finito i lavori della facciata, ho trovato parte della mia proprietà distrutta (nel balcone ho trovato delle piastrelle rotte con macchie e un buco) che a malincuore hanno pulito e messo qualche stucco per far finta di niente. :rabbia:

Mo vogliono rifare il tetto condominiale!.:disappunto:
Non avendo un lavoro in questo momento e con qualche difficoltà sto finendo di pagare le spese per la facciata fatta,Vorrei sapere cosa posso fare per le nuove spese per il rifacimento del tetto del condominio.

Cosa ne dite?... :triste:
Posso fare qualcosa, ho qualche riferimento legale che mi può avallare in questo inconveniente?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao Alejandro Rodriguez
Se i lavori di rifacimento del tetto è già stato deliberato in assemblea con le maggioranze di cui all'art. 1136 del Cod.Civ. ed approvato, puoi solo vedere come fare per il pagamento concordando la cosa con l'amministratore.
Se ancora non èstato deliberato ed i lavori possono essere prorogati fai presente del tuo inconveniente in assemblea, magari altri condomini sono nella situazione di ristrettezza economica e votano per farli in altri tempi.
Ciao salves
 
S

STUDIO MAROCCO

Ospite
Concordo con Salves. Se i lavori sono già stati deliberati, purtroppo c'è poco da fare. Secondo me, comunque, faresti bene a prescindere, sia che l' assemblea abbia già deliberato o no i lavori, a parlare dei tuoi problemi con l' amministratore e cercare un accordo che soddisfi entrambi. Sarà poi lui a decidere sul dafarsi e valutata la situazione parlarne con altri condomini che, come dice giustamente Salves, dati i tempi che corrono magari non sei l' unico in questa situazione.
 

Alejandro Rodriguez

Membro Attivo
Privato Cittadino
C360_2012-02-24-14-41-15_org.jpgphoto_org.jpg1330090951040.jpg
deve esserlo....... altrimenti è l'amministratore responsabile, avendo lui ordinato i lavori.
Il mio caso:
io sono di solito per lavoro fuori di casa. Miei che sono anziani abitano nel condominio e anche la maggior parte dei condominiali sono vecchi. hanno avuto a che fare con dei danni. In effetti hanno chiamato all'amministratore condominiale spiegandoli i fatti. dopo un paio di giorni più o meno, sono arrivati i lavoratori del rifacimento vedendo e obiettando che non sono stati loro a farli e non potevano rispondere cosi non avendo prove di com'era prima dell'intervento dei lavori, cioè foto, i miei hanno lasciato perdere.
vorrei allegare le foto in modo che voi giudicate i fatti e vorrei sapere se posso fare qualcosa?
in una foto si mostra come loro hanno messo soltanto il cemento per tappare il buco.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Visto che hanno provveduto alla sistemazione e non hai i riferimenti fotografici dello stato precedente hanno un vantaggio nel dimostrare che i danni potevano esserci da prima, in questo caso ti consiglio di non avviare alcuna azione in quanto il guadagno e meno della spesa da affrontare.
Ciao salves
 
S

STUDIO MAROCCO

Ospite
sono d' accordo, avessi delle foto sullo stato PRIMA dell' intervento e dei lavori effettuati sarebbe stato più semplice. Così rischi di fare un buco nell' acqua e spendere solo soldi in avvocati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto