Chiara Cristofoli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ho visto rifiutata la mia proposta di acquisto a prezzo pieno e senza mutuo da parte dell'agenzia pur essendo stata la prima a visionare l'immobile.
L'agenzia nei giorni successivi alla mia proposta prosegue con le visite da parte di potenziali acquirenti.
Motivazioni: il proprietario ha deciso di vendere ad un conoscente pagando una penale.
Essendo riuscita a parlare direttamente con l'anziano proprietario, scopro che non corrisponde a verità ed anzi, non aveva neppure visto la mia proposta, ma l'agente lo aveva genericamente informato che l'immobile era stato venduto.Inoltre mi comunica che l'acquirente lo decide l'agenzia, a lui interessa solo avere i soldi richiesti.
Temo che l'agenzia voglia vendere a chi ha promesso maggiori provvigioni.
La mia proposta non è ancora scaduta e non mi è ancora stato restituito l'assegno.
Che fare?
Grazie per qualsiasi consiglio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Inoltre mi comunica che l'acquirente lo decide l'agenzia, a lui interessa solo avere i soldi richiesti.
Se a lui interessa avere i soldi richiesti, incontralo, e fagli firmare la tua proposta a prezzo pieno .

Oppure fissa un appuntamento in agenzia, inviti il venditore a venire anche lui, e gli fai presentare la tua proposta.
A meno che ne abbiano un’altra , il venditore potrà accettare in tempo reale la tua.
L’agenzia avrà difficoltà a spiegare perché non l’ha presentata, e, a meno che il proprietario sia totalmente “succube” dell’agente, sarà interessante vedere come se la cava...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se a lui interessa avere i soldi richiesti, incontralo, e fagli firmare la tua proposta a prezzo pieno .

Oppure fissa un appuntamento in agenzia, inviti il venditore a venire anche lui, e gli fai presentare la tua proposta.
A meno che ne abbiano un’altra , il venditore potrà accettare in tempo reale la tua.
L’agenzia avrà difficoltà a spiegare perché non l’ha presentata, e, a meno che il proprietario sia totalmente “succube” dell’agente, sarà interessante vedere come se la cava...

Se la vendita e’ condotta saldamente dall’agenzia dal venditore si prendera’ picche.
Come e’ gia’ avvenuto in prima battuta.

L’unica e’ andare in agenzia alzando il prezzo e concordare le provvigioni.

Quando si dice, che un intermediario e’ determinante, per la chiusura di un affare.
 

Chiara Cristofoli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il venditore è anziano e risiede in una altra città.
Non vuole occuparsene ed ha piena fiducia nella agenzia.
Nel nostro ultimo contatto mi ha detto di aver firmato una proposta in bianco e che deciderà tutto l'agenzia...da non credere...lui si presenterà solo al rogito.
Potrei provare a ritrattare le provvigioni, ma chiedono già l'8%!
Grazie per i consigli
 

studiopci

Membro Storico
Potrei provare a ritrattare le provvigioni, ma chiedono già l'8%!
Grazie per i consigli
Salve, non conosco l'importo di vendita dell'immobile in questione ma se siamo al di sopra dei 50/60.000 si tratta di puro latrocinio, personalmente passerei la mano, tra un proprietario molto strano ed un'agenzia approfittatrice ne usciresti con le ossa rotta.
 

Chiara Cristofoli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chi ha detto che ne uscivo con le ossa rotte aveva ragione...Ieri sera in agenzia hanno continuato a sotenere che il proprietario venderà ad un suo conoscente. ..avvalendosi però della loro consulenza fino al rogito, pur pagando loro la penale (?!). Interpellato telefonicamente ha confermato sostenendo la tesi dell'agenzia contrariamente a quanto aveva detto a me. È chiaro che c'è un accordo tra loro e mi vogliono buttare fuori dalla trattativa. Sicuramente c'è qualcuno che si fa derubare pagando più dei 5 mila euro di provvigioni.
Non è stata possibile alcuna negoziazione.
Che fare? La mia proposta scade tra due giorni e non intendo arrendermi.
Nel caso non riuscissi ad acquistare a chi posso segnalare l comportamento poco proflessione e truffaldino dell'agenzia? Grazie
 

Chiara Cristofoli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non sono stata per niente arrogante , mi sento presa in giro .
Il mediatore non ha l'obbligo di tutelare entrambe le parti?
Non vedo la volontà di mediare e trovare un accordo .
Una segnalazione alla Camera di Commercio mi sembra un atto doveroso, non arrogante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto