Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Gente a volte ci son gorni dove si lavora :shock: poi perdi il filo del discorso e c'è la famiglia insomma non si riesce a stare dietro a tutti, ma vedrete che questo argomento a mio parere rimarrà vivo a lungo e più ci faremo sotto all' evento e più interverrano in massa.......... per sapere...........

Intanto abbiamo iniziato a parlarne e continueremo a ...........se continueremo.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per i colleghi, leggete questo commento preso da un forum:

“Questo immobile l’ho visto la prima volta da privato a 215K , poi con l’agenzia a 235 e poi a 250. Auguro alle AI un anno di m….., di finire sul lastrico e di mendicare sotto i ponti.”

Questo è il commento di un cittadino romano.

Secondo voi ha torto? Secondo me NO, ecco il risultato dove l’Agenti Immobiliari lavora come un mandatario(mi dicono che a Roma parecchi Agenti Immobiliari lavorano quasi come mandatari, è comune che non prendano provvigioni da venditori, dice)……………..e pensano di farci lavorare cosi’ in tutta Italia……….pensa un po’………… :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 
O

Oris

Ospite
Se le agenzie dovranno lavorar etutte così, ai proprietari CONVERRA' ancor adi più darlo alle agenzie, quindi il caro scrittore romano si attaccherà al tram :D

Chi me lo faf are di venderlo da me quando:

1) NOn pago, perchè ricarico.

2) non esiste ch emi rompo per le visite...

3) Non devo litigare per ottenere quanto voglio.

;)
E se sul mercato già oggi si lamentano della preponderanza delle agenzie (ma dove??? :D ) pensa dopo quando il 90% degli immobili sarà di DOMINIO delle stesse!
Ma vero DOMINIO! Non come adesso che devi stare alle pretese di entrambi per legge, pena la perdita dei diritti! ;)

tu cosa faresti?

Il mal voluto non è mai troppo vale per noi, ma anche per i "consumatori" con poco cervello: prefeiscono LORO che sia così.
Se parli con quel commentatore, probabilmente ti dirà con forza che l'agenzia la deve pagare il proprietario... perché non provi?

:^^:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
:D Se tu tornassi a frequentare "certi luoghi" (quelli con i titoli arancioni), ti accorgeresti che l'ho gia' fatto :D :D ;)
 

grace

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari colleghi parliamoci chiaro la nostra figura e una maledizione sia come agenti immobiliari sia come mandatari a titolo oneroso poichè i soldi che noi chiediamo
sia come provigione che come compenso sono quelli che non fanno concludere l'affare.
Ora mettiamo che paga solo il venditore ( evidentemente lui fissera la sua quota e noi furbamente aumentandola raggiungeremo il nostro minimo 6% o più.
Il compratore non avendo nessun vincolo con l'agente cerchera con migliaia di peripezie di raggiungere da solo il venditore
tanto sicuramente il prezzo sara inferiore da quello proposto dall'agente e lo stesso venditore contento di vendere tanto a raggiunto i suoi
scopi reggera il moccolo. Pensiero filosofico
Considerato c' io -
poichè tutto sembra che cambia,
ma alla fine non cambia niente .
Esiste ancora in questo blog traccia di una simpatica raccolta notizie sui tesserini
deglia agenti immobiliari.
questa tematica con laria che tirera evidentemente è diventata superflua .
Perchè con la stessa tipologia noi agenti immobiliari non ci mobilitiamo congiuntamente che so una raccolta di firme a livello nazionale - degli scioperi a livello provinciale in modo tale che al governo giunga voce del nostro disagio quotidiano. Tanto la triade non si accorgera di nulla intenta ad organizzare feste e congressi o grandi summit per qualificarci Agenti immobiliari europei.
 
O

Oris

Ospite
Io non sono assolutamente d'accordo.

Anzi, la penso esattamente al contrario.

Siamo proprio noi che facciamo abbassare i prezzi delle case fino a ragginungere il prezzo che la gente è sisposta ad offrire.

Senza contare che senza di noi è molto più difficile trovare casa e avere il metro giusto del mercato.

Codesto punto di vista lo vedo più adatto a un cliente superficiale che a un collega.

Parere mio. ;)
 

grace

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo Oris tu vivi in italia.
Io lavoro nel regno delle due sicilie
dove tutti i disoccupati, i delinquenti abituali, i penzionati, i benzinai, i fruttivendoli
si ergono a "sensali".

Aggiungici gli (avvocati i ragionieri, gli abusivi con tanto di ufficio con vetrine luminose) che fanno affari al posto nostro.
Leva- metti - aggiungi - e vedi che margini abbiamo.

Pero penso che sia giusto anche per noi avere delle leggi che ci tutelino come
professione.

La mia non e superficialità

Io mi chiedo se tutti assieme potremmo raggiungere questo traguardo!!!!
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
E' veramente il caso di preoccuparci e ............ fare l'impossibile!!!!!!!!!.

Da Attico - 15.01.2010
La prima lettura dell’art. 73 dello Schema di Decreto Legislativo di recepimento nell’ordinamento italiano della Direttiva Servizi (Atto del Governo trasmesso alla Camera dei Deputati il 21.12.2009 – Atto Camera n. 171) desta particolari perplessità nei Vertici delle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative del Settore: FIMAA/Confcommercio e FIAIP/Confedilizia – Confindustria.

“La soppressione del Ruolo degli Agenti Immobiliari preoccupa fortemente l’intero comparto” - dichiarano all’unisono Valerio Angeletti (Presidente FIMAA) e Paolo Righi (Presidente FIAIP) - infatti, l’art. 73, non fa riferimento alcuno alle leggi professionali proprie degli agenti immobiliari, si presume quindi la volontà del Governo di abbassare i requisiti necessari per accedere alla professione.”

Sembrerebbero inoltre venir meno, gli obblighi in materia di antiriciclaggio, che il precedente Governo aveva imposto agli Agenti Immobiliari. Seppure con difficoltà gli operatori avevano assunto su di loro questi obblighi volti alla tutela dell’ordine pubblico e del bene comune.

La soppressione del Ruolo potrebbe favorire l’attività di terzi in forma abusiva e incontrollata a discapito dei consumatori, che nel caso di specie stanno acquistando un bene primario come la casa, se non fossero agevoli i meccanismi di controllo.

Angeletti e Righi ribadiscono: “sì a regole, seppur onerose per la categoria, ma di tutela dei consumatori, no al far west che si potrebbe creare con l’introduzione di questa nuova normativa”.

Tra l’altro l’art. 73 in questione introduce una nuova figura di Agente di Affari che, mai disciplinato dalle precedenti Leggi di settore (L. 39/89 e L. 57/2001), non si capisce neanche che attività potrebbe svolgere nel nostro Paese.

Il testo dimentica completamente i Mediatori a Titolo Oneroso e i Mediatori Merceologici che, quindi si presume, rimarrebbero iscritti ad un Ruolo che non esisterebbe più. Peccato che senza tale iscrizione i Mediatori Merceologici non potranno partecipare alle attività delle borse merci telematiche, senza di loro potrebbero non arrivare nei supermercati italiani, ad esempio, la maggior parte dei prodotti alimentari che mangiamo quotidianamente.

“Forte sarà il nostro impegno, presso le competenti Commissioni di Camera e Senato a cui è stato trasmesso il testo del Decreto” concludono i Presidenti di FIMAA e FIAIP “per spiegare le ragioni delle perplessità sopra esposte in questa nuova normativa”.
- Fiaip -

da Attico.it
15 gennaio 2010
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto