U

Utente Cancellato 72152

Ospite
(comunque il condizionatore in camera da letto manco morto...)

Il condizionatore in camera da letto non va tenuto acceso la notte, sennò ti iberni.
Va però tenuto acceso la sera PRIMA di andare a dormire, e lo spegni quando vai a letto. Col benestare di tua moglie. Il mio è un parere non vincolante e gratuito.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il condizionatore in camera da letto non va tenuto acceso la notte, sennò ti iberni.
Va però tenuto acceso la sera PRIMA di andare a dormire, e lo spegni quando vai a letto. Col benestare di tua moglie. Il mio è un parere non vincolante e gratuito.
presuppone il fatto che ci si ricordi di accenderlo :)
in realtà, a dire il vero, al piano sotto serve accenderlo una decina di giorni all'anno; la casa è ben coibentata.
è sopra che, senza, si fa fatica a stare :\
 

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Se un'assemblea di condominio decide di rifare la facciata, potresti trovarti a dover cacciare 20.000 Euro e il tuo "non bisogno di risparmiare per domani" potrebbe repentinamente trasformarsi in un bisogno di "trovare 20.000 oggi". Poi come la mettiamo, se ogni mese butti 800 euro?
E' questione di filosofia di vita. Non si può vivere con il terrore del ritinteggiamento delle facciate! E anche qui, quando e se succederà che il condominio ti chiede 20.000 (esagerazione!), si vende la casa. Semplice.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' questione di filosofia di vita. Non si può vivere con il terrore del ritinteggiamento delle facciate! E anche qui, quando e se succederà che il condominio ti chiede 20.000 (esagerazione!), si vende la casa. Semplice.

Allora (visto che sei di Roma) preparati perché il mio amministratore "boccalone" già tutto contento ha detto che ha studiato a lungo la documentazione grazie ai suoi collaboratori e vuole fare la ristrutturazione di facciata al 110% perché è gratis (sei autorizzata a ridere fino a domattina). Se si sparge la voce e sei proprietaria, credo che anche a te toccherà un bel lifting al palazzo, e sul portafogli è tutt'altro che una carezza. Sono già pronto, spero solo che gli altri non vogliano farla. Se vado io e dico di non farla, la fanno. Funziona così.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E anche qui, quando e se succederà che il condominio ti chiede 20.000 (esagerazione!), si vende la casa

Per inciso, una volta che la spesa è deliberata, puoi solo pagare e poi fuggire, ma paghi. Ti può interessare una rete fognaria nuova chiavi in mano da 4000 euro (tua quota)?
 

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Per inciso, una volta che la spesa è deliberata, puoi solo pagare e poi fuggire, ma paghi. Ti può interessare una rete fognaria nuova chiavi in mano da 4000 euro (tua quota)?
Va bene. Ma se nella casa di proprietà ci abiti devi pagare uguale e magari dovrai comunque ricorrere a un prestito. E' sempre cosa saggia per chiunque avere risparmi da parte per ogni evenienza, questo è ovvio, ma la signora questi risparmi li ha, da quanto dice, perchè ha venduto un'altra proprietà. Quindi anche in caso di amministratore "boccalone", dovrebbe stare abbastanza tranquilla.
Proprio questo quadretto da te prospettato spezza una lancia a favore dell'affitto. La casa di proprietà può essere una palla al piede!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anch'io sarei dolce, civile e collaborativo se avessi una che mi regala 800-900-1000 euro al mese.
A parte le battute, non è un regali, dai...
E' uno scambio commerciale casa-soldi; parlare di un regalo sembra che i proprietari che affittano siano dei profittatori o ladri..
Quindi non diamo per scontato che le ristrutturazioni le abbia volute fare:
Lo ha spiegato in altra discussione; ha ristrutturato l'appartamento, scegliendo delle finiture forse troppo di lusso per il quartiere dove è ubicata la casa.
Come ho già detto, forse l'errore è stato spendere soldi in quel contesto, ma almeno adesso l'appartamento è in ordine. Certo recuperare quanto speso pare arduo.
adesso devo solo trovare il modo di sbarazzarmi di quei dannati merli. 'azzo cinguettano, al tramonto?
Io ne ho uno che mi ha adottato, mangia dalla mia mano, sta sul pruno davanti casa e non sta zitto un attimo...non so decidere se mi piace, o se è un incubo ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto