I

immpittaro

Ospite
Il problema secondo me è che i toni si scaldano perchè si tende a buttare tutto sul personale....vorrei chiarire che quando uso parole dirette senza mezzi termini è per amore di sincerità e schiettezza senza MAI pensare di dirigermi verso qualcuno........
1 Mi piace scrivere su questo forum perchè ci si confronta su tanti temi ma se ogni volta che si parla qualcuno pensa al suo orto non se ne viene fuori e alla fine invece di un forum costruttivo diventa inutile e noioso:basito:
2 Pessimista No ...magari realista visto che già 4 anni fa quasi si rideva del mio " pessimismo " ormai ( a compravendite dimezzate e edilizia in default ) bisognerebbe riconoscere chi ha visto più bene :maligno:
3 Costretto a cambiare lavoro......??? francamente ho CERCATO assiduamente io di CAMBIARE :D e alla fine ce l'ho fatta:ok: e magari almeno la metà di voi dovrebbe fare così per cercare di dare nuova linfa ad una economia in crisi, stagnante.....un pò come fanno in paesi più evoluti economicamente come gli Stati Uniti dove al contrario di qui, chi non ha almeno fatto 3-4 esperinze diverse viene visto come uno che non è CRESCIUTO a livello lavorativo
4 Passiamo alla crescita ( come dovrebbe fare il governo :fico: ) essere ottimisti adesso vuo dire essere contenti di quello che si ha e francamente in un paese che nel 2012 vive di lobby e con una presenza di criminalità da terzo mondo vuol dire essere veramente MORTI mentalmente.....per poi lamentarsi sempre di chi ci governa:disappunto:
visto che poi opero in un settore legato all'edilizia tolgo dai dubbi chi pensa che io ci godi a dire certe cose ma secondo mio modesto avviso se continuiamo ad essere contenti continueremo a scavarci la fossa ;)

Spero che adesso si possa spostare l'argomento dall'orto al territorio :ok:



p.s. esistono ancora imprese edili che inizieranno cantieri di un certo livello ?
o privati che devono fare qualcosa di livello ? contattatemi personalmente ;)
 
I

immpittaro

Ospite
la faccenda dell'Imposta Municipale Immobili è sopravvalutata. Con l'ICI nessuno ci pensava.

quando c'era l'ICI le case crescevano a doppia cifra e i mutui si regalavano a tutti....ora quasi sicuramente la tassa avrà valori doppi della precedente in uno scenario completamente ribaltato....ecco perchè dico che questa piccola ripresa delle grandi città è quasi figlia dello snellimento di alcuni patrimoni immobiliari che notoriamente gravitano SOLO nelle grandi città;)

fatti un conto di cosa renderà ora un immobile soprattutto a quei investitori fai-da-te defalcando dalla ( in discesa ) rendita le ( in salita ) tasse ;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
il problema non è l'IMU, che raccoglie in se MOLTE altre tasse che prima pagavi FUORI dall'ICI, il problema è di un aumento di pressione fiscale globale. Si dimentica che non "è solo poco conveniente investire in immobili in italia", dalla frase precedente basta togliere "in immobili" ;) e aggiungere "in qualsiasi campo".
L'italia è morta, dovresti sentire cosa si dice FUORI dai vostri giornali e tv. Siete morti, e a breve, vi spolpiamo, qualsiasi lavoro facciate ;)

PS.

Non invadeteci le frontiere: sono aperte solo alle vostre imprese. DI frontalieri non ne vogliamo.
 
I

immpittaro

Ospite
L'italia è morta, dovresti sentire cosa si dice FUORI dai vostri giornali e tv. Siete morti, e a breve, vi spolpiamo, qualsiasi lavoro facciate

non è proprio morta ma in coma......ma attento che ti tacciano di pessimismo :sorrisone:
io non so dove dobbiamo arrivare per cambiare finalmente mentalità di lavoro e di coscienza civico-sociale per adeguarci ai paesi più evoluti di noi :confuso:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.......effettivamente leggere che ha napoli aumentano le vendite( su poi quali dati storici ?)e vedere la mano SEMPRE tesa che chiede soldi e aiuto continuo al ex ricco Nord la cosa non può non lasciare perplessi ........:maligno:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
cambiare finalmente mentalità di lavoro e di coscienza civico-sociale per adeguarci ai paesi più evoluti di noi :confuso:

.....pittarino sei trooooooppo avanti, come accade spesso chi sà fà chi non sà insegna e tu come ben "illustri" stai dandoti da fare con grande coraggio senza chiedere elemosine o aiuti ma solo sano confronto. Complimenti.........:applauso::applauso::applauso:
 

Mil

Membro Senior
Rispondo ad Enca78, non certo per riaprire una polemica. Mi spiace che nel forum (dove siamo tutti un po' nervosetti per la situazione non certo rosea dell'immobiliare italiano) qualcuno poi se la prenda per delle considerazioni a volte un po' crude, ma reali e si vada a finire sull'inutile sterile polemica nord sud che per quanto mi riguarda è inesistente.
Tanto per essere chiari non ho mai dipinto la meravigliosa Napoli come una città con chissà quali problemi: ho semplicemente constatato che credo non ne abbia meno di altre zone e che questo impatti inevitabilmente anche sul settore in cui tutti lavoriamo ed operiamo.Mi è sembrato che tu la facessi un po' "facile" nel dire che in realtà da voi i dati di vendita sono ottimi e i prezzi in linea con la follia collettiva. Però nessuno mette in dubbio la veridicità di ciò che dici, anzi sei tu che operi sul campo e sicuramente non usi il forum per scrivere cialtronate ma per raccontare la tua esperienza sul campo. Occhio però che se qualcuno ti scrive dalla meravigliosa efficientissima zona del Brenta, a un passo da Venezia e dice che lì il meccanismo è un po' ingolfato e non si vende granchè non è certo lui un incapace, ma forse è uno sincero che racconta a sua volta la sua diretta esperienza. Ci starei attento a esprimere giudizi taglienti! Tutto qui.
 

Mil

Membro Senior
Impittaro, Dolo è un posto decisamente molto bello. Ho notato nei dintorni qualche nuova costruzione da far rivoltare Palladio nella tomba...ma i canoni di sensatezza sono sempre rispettati. In ogni caso è roba da dilettanti rispetto alla fantasia malvagia, perversa e puramente speculativa che ha contribuito a rendere decisamente orrende e invivibili certe palazzine a Milano e dintorni....
 
I

immpittaro

Ospite
Mil sei sempre persona equilibrata....io sono sempre troppo sincero soprattutto quanto sento dire monae....:risata: in ogni caso sono ora fuori dall'immobiliare , un settorore esausto con gente brava ma con tanti chiacchieroni ( di solito quelli che parlano e sanno di più sono quelli con poca esperienza ;)) poi col tempo capiranno anche loro chi aveva ragione ;):fico:
Nuove sfide dure mi attendono....ma bisogna essere svegli e pronti di questi tempi..chi aspetta è perduto....bisogna essere americani ed arricchirsi di tante esperienze lavorative come fanno loro !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto