I

immpittaro

Ospite
Non essere così scontroso, dài. Goditela

Non scontroso...senza peli sulla lingua.....ma in una realtà giornaliera fatta di imbonitori in tutti i settori...si può sembrare scontrosi.
Ma è giunta l'ora di svegliarci !!!! Tutti ;)
 

Mil

Membro Senior
Scusa Enca, ma perchè te la prendi tanto con impittaro? Io non sono certo il suo difensore, ma ha sempre detto e continua a dire la pura verità. E' vero, la situazione non sarà magari così catastrofica, lui sarà un gran pessimista, ma tu ci vieni a dire che a Napoli va tutto bene e che i prezzi secondo te sono congrui?
E perchè allora ogni due per tre in tv, nel web etc. ciò che emerge è una realtà drammatica, con una disoccupazione alle stelle, con una serie di problemi purtoppo gravi per cui si chiede l'intervento dello Stato, delle autorità etc?
Certo il diavolo non è mai brutto come lo si dipinge e va bene un po' di sano ottimismo (nessuno è felice della situazione). Però se nel ricco nord, da est a ovest, il mercato è in molti casi fermo e si continua a lamentare il problema dei prezzi e del credito, come mai invece al sud a detta tua va tutto abbastanza bene?
Mi fa piacere che ci sia gente come te che si dà da fare, senza piangersi addosso, però un minimo di senso critico credo sia necessario un po' in tutta Italia...
Non dico catastrofismi, ma creazione di massa critica. Se qualcuno che ha una certa esperienza dice che le cose in proiezione andranno sempre peggio (ed è vero) perchè non provare a ragionare e trovare una soluzione anzichè dargli del perdente perchè è uscito dal settore? Non ti viene mai il dubbio che magari esagera, però non sbaglia poi di molto???
 

Mil

Membro Senior
Ah, tengo a precisare che diversi Agenti Immobiliari pessimisti che conosco sono del sud e secondo me proprio per questo hanno un buon "naso" nel capire le situazioni. Io non sono certo razzista, quindi, anzi li stimo molto e ti assicuro che hanno più buon senso di alcuni padani doc beoti....
 
E

EnCa78

Ospite
Scusa Enca, ma perchè te la prendi tanto con impittaro? Io non sono certo il suo difensore, ma ha sempre detto e continua a dire la pura verità. E' vero, la situazione non sarà magari così catastrofica, lui sarà un gran pessimista, ma tu ci vieni a dire che a Napoli va tutto bene e che i prezzi secondo te sono congrui?
E perchè allora ogni due per tre in tv, nel web et:shock: c. ciò che emerge è una realtà drammatica, con una disoccupazione alle stelle, con una serie di problemi purtoppo gravi per cui si chiede l'intervento dello Stato, delle autorità etc?
Certo il diavolo non è mai brutto come lo si dipinge e va bene un po' di sano ottimismo (nessuno è felice della situazione). Però se nel ricco nord, da est a ovest, il mercato è in molti casi fermo e si continua a lamentare il problema dei prezzi e del credito, come mai invece al sud a detta tua va tutto abbastanza bene?
Mi fa piacere che ci sia gente come te che si dà da fare, senza piangersi addosso, però un minimo di senso critico credo sia necessario un po' in tutta Italia...
Non dico catastrofismi, ma creazione di massa critica. Se qualcuno che ha una certa esperienza dice che le cose in proiezione andranno sempre peggio (ed è vero) perchè non provare a ragionare e trovare una soluzione anzichè dargli del perdente perchè è uscito dal settore? Non ti viene mai il dubbio che magari esagera, però non sbaglia poi di molto???

Lo dico sempre, prima di parlare leggete bene cosa andate a commentare.
Trovami un rigo dove io (e, ripeto, IO) ho parlato di Napoli come un posto dove va tutto bene (da un punto di vista immobiliare e non).
Caspita, io ho postato articoli e dati UFFICIALI dove si parla di inversione di tendenza in positivo per numero di compravendite nell'ultimo trimestre 2011 (e tra le citta analizzate Napoli ha, se non ricordo male, un +9%) se non di più,e tu mi vieni a fare la predica su Napoli?????:shock:
Mi fermo qui.

P.S.: Napoli è la terza città d'Italia e rispolveriamo qualche libro di storia per capire o conoscere che ruolo ha avuto per il Paese intero in passato, cos'era, cosa rappresentava, le tradizioni, la cultura, Benedetto Croce e quant'altro. Ma al di là di questioni connesse al mercato immobiliare, spero che questa città non venga più menzionata in questo forum (anche perchè non è la prima volta che accade, e la cosa dà fastidio, se non altro perchè a me non piace parlare della mia città ma di immobili, la mia passione). In caso contrario, si divagherebbe in modo poco simpatico, temo:disappunto:

P.S.2: Lo ribadisco a te e a qualcun altro che già sa, e ve lo dico con il massimo rispetto delle vostre intelligenze: Napoli non ha bisogno del qualunquismo e del pregiudizio di nessuno. In questo forum io parlo di mercato immobiliare e, per mia fortuna o sfortuna, esercito in questa città. Parliamo d'altro.

P.S.3: Immipittaro? L'ho detto anche a lui, non capisco il suo accanimento dal momento che da questo sporco mondo dell'immobiliare dice di esserne uscito.Capisco le buone intenzioni che dice di avere, ma contestare i dati ufficiali dell'agenzia del territorio che parlano di segni + (che, sia ben chiaro, a me non hanno entusiasmato ma non mi hanno neanche messo il cappio al collo), mi pare eccessivo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me sembra perfettamente inutile darsi addosso a livello personale in una polemica sterile e soprattutto difficilmente verificabile.

Nonostante io lavori a Bologna e i dati diano un +9,6%, non solo non l'ho visto, ma anzi, i dati miei e di tutti i colleghi con cui mi confronto sono ben negativi...

Trovo EnCa78 molto ottimista (sarà carattere, beato te) e Impittaro da sempre molto pessimista (sarà carattere anche questo), e entrambi troppo aggressivi, ma ognuno ha la sua realtà personale da comunicare... per questo è inutile darsi addosso...
 
E

EnCa78

Ospite
A me sembra perfettamente inutile darsi addosso a livello personale in una polemica sterile e soprattutto difficilmente verificabile.

Nonostante io lavori a Bologna e i dati diano un +9,6%, non solo non l'ho visto, ma anzi, i dati miei e di tutti i colleghi con cui mi confronto sono ben negativi...

Trovo EnCa78 molto ottimista (sarà carattere, beato te) e Impittaro da sempre molto pessimista (sarà carattere anche questo), e entrambi troppo aggressivi, ma ognuno ha la sua realtà personale da comunicare... per questo è inutile darsi addosso...

Attenzione, io non sono ottimista. Dico solo che mi ritrovo in quei dati (così come tu non ti ci ritrovi). E il senso di questa discussione era proprio questo, ossia incontrare persone che concordavano con questi dati, tra l'altro ufficiali e non prospettici, oppure ascoltare persone come te che li confutavano. Tutto qui. E invece si è parlato di imbonitori, burattini, Napoli che ha solo problemi e che è impossibile che abbia avuto un trend positivo nell'ultimo trimestre 2011, virus e chi più ne ha più ne metta :disappunto:. Ribadisco, io sono tutt'altro che ottimista.Ma di certo non sono ridotto al cappio al collo oppure a cambiare lavoro. Questo è realismo, non ottimismo.
Concludendo, apprezzo la tua opinione in quanto, e scusa se mi ripeto, la discussione aveva il fine di raccoglierne tante come la tua.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se le compravendite immobiliari sono aumentate in questi ultimi mesi, da un lato mi fa piacere per gli agenti immobiliari ma, dall'altro, mi sorprende non poco e mi fa pensare: perchè gli italiani comprano più immobili da quando la tassazione sulla casa é praticamente raddoppiata con l'introduzione dell' IMU?
Masochismo?
Incoscienza?
Oppure affare conveniente laddove i compratori riescano a spuntare prezzi oltremodo ribassati da proprietari con l'acqua alla gola, impossibilitati a pagare l'imposta?

Scommetto in una caterva di seconde case messe in vendita...
Potrebbe, questa situazione, spingere ad un calo notevole delle quotazioni soprattutto in zone di villeggiature?

Ma ci saranno compratori disposti ad accollarsi con disinvoltura il peso dell 'IMU?
Mi rispondo da solo: certamente, di fronte ad un calo del prezzo dell'immobile del 40%....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto