abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
se la signora non avesse fatto la furbetta imbrogliandomi ( mentre stava concludendo la vendita con una mia cliente con foglio visita firmato) non avrei fatto muovere l' avvocato.
La situazione è chiara:
1 deve pagare il fatto di aver concluso l' affare con una mia cliente
2 deve pagare il mio mancato guadagno di 5 mesi fa
3 deve pagare il fastidio arrecato e gli interessi maturati dall' atto ad oggi
4 deve pagare il mio avvocato

Come testimoni ci sono il vicino di casa, i clienti che hanno visto la casa, il responsabile della mia impresa edile, la mia compagna, un mio collaboratore, mio fratello.

Posso richiedere i tabulati telefonici con quello che ci siamo detti? se il mio avvocato avanza, credo proprio di si.

Ragazzi ma scusate, stiamo discutendo del sesso degli angeli. Vi fareste prendere per i fondelli tre volte?

art 1756
l' incarico si presume oneroso e il mediatore ha diritto al rimborso spese dimostrandole ovviamente perchè l' attività non può essere sminuita anche se l' affare non si è concluso. Il rimborso delle spese non spetta qualora venga stabilito per iscritto. Nei contratti tecnocasa e i miei c'è anche specificato che avendo l' esclusiva si rinuncia al rimborso spese sottinteso dall' art. 1756.
l' incarico essendo verbale sottintende la validità di tale articolo e siccome non è stato stabilito diversamente in forma scritta sono ca@@i della cliente ora.
Siccome la signora ci crede degli idioti ha fatto la sua furbizia. Purtroppo chi spesso fa il furbo in mala fede non fa molta strada.....
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per incarico della quale sono state eseguite vuole sicuramente dire che il mediatore è stato incaricato (autorizzato) ad eseguire le spese.
Se ha solo l'incarico a mediare e non a sostenere spese, non ha diritto ad un bel nulla.

2° round :D
L'art.1756 riportato si trova nella sezione sulla mediazione e l'incarico a mio parere é sempre riferito all'incarico di mediazione e non all'incarico di spesa.
Il diritto al rimborso spese nasce come obbligo accessorio e autonomo all'incarico di mediazione nei confronto del quale non é incompatibile. L'incarico ad effettuare spese poi rimborsabili é un obbligo diverso all'incarico di mediazione.Ciaoo!:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto