mediatore88

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti lavoro in una societa' immobiliare a Milano senza fisso ne rimborso spese, mi danno un telefono aziendale che uso solo in ufficio.
Volevo chiedervi se voi nelle vostre societa' immobiliari pagate un fisso o date un rimborso spese ai vostri collaboratori / funzionari.
Io mi accorgO che di benzina sto spendendo molto.
Le vostre opinioni??
E' giusto lavorare esclusivamente a provvigioni senza almeno un rimborso spese?
Grazie
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
E' un argomento abbastanza variopinto. In 9 anni di carriera ne ho viste di tutte (anche sulla mia pelle). Ti parlo dalla realtà del SUD. Ho preso da 250 di fisso + 13% fino a 500 di fisso e 30%. Mi hanno anche offerto dal 50% all'80% senza fisso. Ogni società è diversa.
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Non è detto, l'unica persona che può deciderlo è il titolare. Al max se a te non sta bene puoi girare e vedere se ci sono condizioni migliori per lavorare.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Be, il nostro lavoro è legato essenzialmente ai risultati...... da subito era legato solamente a provvigioni, alte, e con anticipazioni delle stesse.
Poi si è snaturato il procedimento abbinando ad un ribasso delle percentuali un pocket money che soddisfacesse il lavoratore.
Come nel tuo caso, oggi in pieno travolgimento critico, si è tornati alla percentuale alta senza fisso .... anche perchè, oggi, a mio parere l' agenzia immobiliare di piccole e medie dimensioni non si può permettere esborsi a perdere come una volta.Massimo:fiore:
 

mediatore88

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie in anticipo delle risposte!
Per Massinoca, penso che se una persona svolga un lavoro debba cmq essere pagata o almeno un piccolo :disappunto:rimborso spese per la benzina, specialmente oggi dove vendere un appartamento ci vuole piu' di sei mesi.
Per ora me ne sono andato dal mio vecchio posto e nel nuovo mi daranno 500 euro lordi ritenuta al 20% piu' il 25% di provvigioni, non mi posso lamentare!
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie in anticipo delle risposte!
Per Massinoca, penso che se una persona svolga un lavoro debba cmq essere pagata o almeno un piccolo :disappunto:rimborso spese per la benzina, specialmente oggi dove vendere un appartamento ci vuole piu' di sei mesi.
Per ora me ne sono andato dal mio vecchio posto e nel nuovo mi daranno 500 euro lordi ritenuta al 20% piu' il 25% di provvigioni, non mi posso lamentare!
sono contento per te.Massimo:fiore:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
tutto dipende da molti fattori...
quanta percentuale della provvigione percepita trattieni per te?
Acquisitore, venditore o entrambi?
Hai libero accesso al parco immobili dell'ufficio o lavori solo sulle tue acquisizioni?
Quando prendi una telefonata il cliente è tuo o dell'ufficio?
Gli affitti sono solo a te dedicati?
Ti viene riconosciuta una percentuale sul fatturato dell'ufficio indipendentemente da chi svolge il lavoro?
...come vedi le variabili sono molte.
...e altrettante non sono state elencate.
Ci sono strutture che riconoscono all'agente provvigioni variabili in funzione del fatto che partecipi o meno alle spese dell'ufficio, 40% se non partecipa, 70% se lo fa.
Altri riconoscono un fisso che varia tra i 250 e i 750€/mese.
...progressivamente si stà riducendo il massimale perchè ci si è resi conto che molti arrivati alla soglia di comodo smettevano di lavorare...
altri ancora vengono assunti come dipendenti
altri dedicano all'agente il mercato degli affitti e la provvigione viene riconosciuta indipendentemente dal fatto che il lavoro venga svolto dal dipendente o dal titolare
altri riconoscono un incentivo corrispondente ad una percentuale predefinita sul volume d'affari dell'ufficio.
...tutte formule valide ma non possono valere per tutti...
ovviamente si cerca di premiare i collaboratori più meritevoli in modo che non sentano l'esigenza di andare via o di mettersi in proprio e a questo proposito alcuni arrivano a donare al dipendente una piccola percentuale societaria in modo che non si senta più solo un collaboratore ma un socio minoritario.
...e tu quanto essenziale sei per la struttura per cui lavori?
se la risposta è...o quando sarà: Moltissimo...allora potrai pretendere.
Fino a quel giorno continua ad imparare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto