1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. horta2010

horta2010 Membro Junior

Privato Cittadino
    Vorrei porre una questione che potrebbe essere banale ma su cui ho sentito incerti sia notai che amministratori.

Ho venduto nel 2010 una casa in cui tra il 2007 e il 2009 è stata rifatta la facciata.
    Fino alla dichiarazione dei redditi di quest'anno ho beneficiato del recupero del 36%.

A breve comprerò una casa in cui è stata cambiata la caldaia a inizio 2010, permettendo al condominio di avere il 55% di rimborso.

Mi chiedo: per la dichiarazione dei redditi del 2011 (relativa al 2010 - e successive fino all'esaurimento del diritto) io avrò diritto al rimborso per casa di cui non sono più proprietario (ma per cui ho pagato) o per la casa che sto per acquistare (in cui non ho pagato i lavori)?

Spero che la questione possa interessare anche altri oltre me

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Le agevolazioni seguono la casa, quindi agevolazioni x lavori fatti nella nuova casa a partire da quando rogiterai.

A horta2010 piace questo elemento.
  3. horta2010

horta2010 Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie per la chiarezza.

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E naturalmente, il tuo acquirente beneficerà del tuo 36%...

Silvana

A horta2010 piace questo elemento.
  5. horta2010

horta2010 Membro Junior

Privato Cittadino
    Mi pare un equo scambio, per fortuna che vado in un immobile dove è presente un recupero fiscale :D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina