camargue

Membro Junior
La questione è chiara e ormai ripetuta: se firmi un compromesso dove la data di consegna non è "essenziale" in pratica il costruttore può fare quello che vuole nascondendosi dietro i problemi di 'forza maggiore'. Al massimo puoi chiedere dei danni/rimborsi per le spese..

Premesso questo, la domanda è questa: come è possibile definire quali sono le cause di forza maggiore? Nel mio caso : io ho firmato in primavera 2008 il compromesso per un appartamento con un fondo immobiliare per la consegna a Luglio 2010.

Le imprese costruttrici hanno lavorato fino all'autunno 2009, poi si sono fermate dicendo che il fondo non le paga. Hanno lavorato qualche settimana a marzo/aprile e si sono rifermate.

Adesso la questione è: come è possibile che il fondo non si assuma le sue responsabilità?
Il fatto che abbiano perso i soldi in loro attività finanziare, può essere considerata una causa di forza maggiore?
La tutela della fidejussione obbligatoria ovviamente scatta solo se vanno in fallimento.. e se non ci vanno? se latitano per i prossimi 5 anni in attesa di babbo natale?
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
CIAO,
immagino che non sei l' unico ad avere questo problema con questo fondo immobiliare,consiglio di ritarare documentazione tangibile e consiglierei di unirvi tutti quanti insieme e se fosse fossibile renderei partecipe l impresa appaltatrice con unico legale che vi tuteli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto