1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. camargue

camargue Membro Junior

Privato Cittadino
    La questione è chiara e ormai ripetuta: se firmi un compromesso dove la data di consegna non è "essenziale" in pratica il costruttore può fare quello che vuole nascondendosi dietro i problemi di 'forza maggiore'. Al massimo puoi chiedere dei danni/rimborsi per le spese..

Premesso questo, la domanda è questa: come è possibile definire quali sono le cause di forza maggiore? Nel mio caso : io ho firmato in primavera 2008 il compromesso per un appartamento con un fondo immobiliare per la consegna a Luglio 2010.

Le imprese costruttrici hanno lavorato fino all'autunno 2009, poi si sono fermate dicendo che il fondo non le paga. Hanno lavorato qualche settimana a marzo/aprile e si sono rifermate.

Adesso la questione è: come è possibile che il fondo non si assuma le sue responsabilità?
    Il fatto che abbiano perso i soldi in loro attività finanziare, può essere considerata una causa di forza maggiore?
    La tutela della fidejussione obbligatoria ovviamente scatta solo se vanno in fallimento.. e se non ci vanno? se latitano per i prossimi 5 anni in attesa di babbo natale?

2. jhonny

jhonny Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    CIAO,
    immagino che non sei l' unico ad avere questo problema con questo fondo immobiliare,consiglio di ritarare documentazione tangibile e consiglierei di unirvi tutti quanti insieme e se fosse fossibile renderei partecipe l impresa appaltatrice con unico legale che vi tuteli

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina