Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho deciso, accetterò la proposta.
Questa è parte della risposta di una mia cara collega che mi ha portato verso la fumata bianca:

"La proposta che ti hanno fatto mi sembra molto interessante e a giudicare dai tuoi conti anche troppo bella per essere vera, per cui se le cose stanno così ti consiglierei di accettare al volo!
Tu conosci bene il mondo delle locazioni e sai quanto lavoro c’è dietro. Credo che loro si aspettino da te un ampliamento del portafoglio immobili probabilmente consci che il mercato della compravendita è molto lontano dalla ripresa.
Quindi hanno deciso di puntare sugli affitti e conoscendo le tue esperienze pregresse hanno ben pensato di farti un offerta quasi “irrifiutabile”!
Si tratterà inizialmente di fare tanta acquisizione attiva (ma credo questo tu lo abbia capito) che vuol dire tanta zona, tanto telmarketing etc etc..!
Tu sei perfettamente in grado di riuscire con ottimi risultati.
L’altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che ricadrebbe tutto sulle tue spalle, quindi se non ho capito male tu dovresti gestire tutto ciò che riguarda la locazione (acquisizioni, inserzioni, appuntamenti, contratti e altro) e inizialmente almeno non avresti un aiuto da nessuno.
Quello che devi capire è l’andamento in generale dell’agenzia, e cosa si aspettano, perché se l’agenzia produce un utile probabilmente potrebbero accontentarsi dei tuoi 4 contratti al mese, se invece sono in sofferenza e sperano di fare fatturato con il tuo lavoro allora le loro aspettative saranno molto più alte e da sola non potresti garantire più di 4/5 contratti al mese, un numero insufficiente a garantire il loro sostentamento!"


Parte della mia risposta:

"Non posso pensare di campare con solo il fisso, salvo un periodo di start up che devo necessariamente considerare dato che il territorio è da battere ex novo; quindi ho tutte le motivazioni per lavorare a 360 gradi e bene.
Per il resto: hai capito bene, ovvero dovrei occuparmi di tutto tutto tutto!
Loro possiedono due agenzie e credo lavorino abbastanza bene: una prima agenzia, oltre ai titolari e alla segretaria, ha uno staff di 9 agenti. Considerato che a tutti viene riconosciuto il fisso più le provvigioni, un volume di affari lo devono avere.
La seconda agenzia è di recente apertura e conta su 3 agenti.
Sostanzialmente credo che i titolari, da ciò che mi hanno riferito in sede di colloquio, si siano consultati con altri colleghi affiliati che hanno avviato un "esperimento" simile in altre città, ovvero avere una persona dedicata alle locazioni e si sono accorti (toh! guarda un po' che novità per noi!) che il mercato delle locazioni, a differenza di quanto pensano, può produrre un bell'utile in più per l'agenzia.
Abbiamo quindi ragionato su una media di 4/6 contratti mese, ovviamente a regime."

Pronta per rimettermi in gioco! :fico:
@ingelman comicia a tremare! :maligno::risata:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
in verità trovo solo clienti che vogliono a tutti i costi acquistare un immobile ...
comunque molti riusciamo a dirottarli sull'affitto e sono sicuramente più di quattro sfigati :) al mese
:fico: noto un certo disprezzo del cliente, e in quanti si spartiscono i proventi delle 4 locazioni^?
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in verità trovo solo clienti che vogliono a tutti i costi acquistare un immobile ...
comunque molti riusciamo a dirottarli sull'affitto e sono sicuramente più di quattro sfigati :) al mese
in verità trovo solo clienti che vogliono a tutti i costi acquistare un immobile ...
comunque molti riusciamo a dirottarli sull'affitto e sono sicuramente più di quattro sfigati :) al mese

Ok, ho capito: sei un mio ex collega ;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
:fico: noto un certo disprezzo del cliente, e in quanti si spartiscono i proventi delle 4 locazioni^?
quale disprezzo
io provo sempre e solo gratitudine per tutti e ringrazio sempre
la soddisfazione maggiore la ricevo quando mi dicono grazie mentre mi pagano.
Ps non per un motivo venale ma per vera dedizione al lavoro
queste sono soddisfazioni ...
sono convinto che lo sfigato di oggi "affittuario" diventerà l'acquirente di domani grazie al mio operato
doppia soddisfazione
diciamo che oltre il compenso ricevo la stessa gratificazione che prova un assistente sociale che fà volontariato :)
 
Ultima modifica:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
quale disprezzo
io provo sempre e solo gratitudine per tutti e ringrazio sempre
la soddisfazione maggiore la ricevo quando mi dicono grazie mentre mi pagano.
Ps non per un motivo venale ma per vera dedizione al lavoro
queste sono soddisfazioni ...
sono convinto che lo svigato di oggi "affittuario" diventerà l'acquirente di domani grazie al mio operato
doppia soddisfazione
diciamo che oltre il compenso ricevo la stessa gratificazione che prova un assistente sociale che fà volontariato :)
e allora perche hai usato l'espressione "quattro sfigati"? :p e rispondi cortesemente anche all'altra domanda :^^:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images3BDX9LN0.jpg
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
e allora perche hai usato l'espressione "quattro sfigati"? :p e rispondi cortesemente anche all'altra domanda :^^:
sfigati perchè avrebbero potuto comprare in un momento dove i prezzi sono al minimo storico "parola di Roberto parrucchino" pagando una rata di mutuo inferiore all'affitto
STOP ...
ho ricevuto troppe notifiche tutte insieme mi si è impallato il computer

time-out prendo un attimo di pausa ... fatemi almeno prendere gli occhiali :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto