1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. TheProf

TheProf Membro Junior

Privato Cittadino
    Metto a disposizione la mia "abilitazione" ed esperienza (6 anni di cui 4 in proprio) per l'apertura di una nuova agenzia immobiliare (zona centro-nord italia) in una struttura già avviata o da avviare...
    Io svolgerei un'altra attività (dipendente) e dedicherei l'attività immobiliare (preliminare di vendita,proposte di acquisto ecc) dalle 16:30/17:00 fino alle 20:00,disponibile a lavorare sabato e domenica...

ovviamente le provvigioni verrebbero ripartite al netto dei costi (che essere quantificati insieme) e secondo un accordo di logica considerando che per me sarebbe un 2° lavoro e svolgerei l'attività part-time...

riassumendo: io offro il patentino,meglio dire l'abilitazione,voi sarete i procacciatori di affari,vi occuperete della tenuta dell'ufficio,costi struttura ecc. e le provvigioni verranno ripartite al netto dei costi secondo un accordo di logica...

se interessati contattatemi in pvt

saluti

A fabrix84 piace questo elemento.
  2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :shock:

A Limpida piace questo elemento.
  3. bizzio

bizzio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Guarda che hai un "piccolo" problema di incompatibilità!
    Saluti :D

A fulmine e Limpida piace questo messaggio.
  4. vito85

vito85 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao, non penso sia proprio legale e nel rispetto della legge del 3 Febbraio n° 39 del 1989. Comunque tu puoi fare solo il dipendente statale al 50% part time altrimenti l'agente immobiliare è incompatibile con altri lavori a meno che non sono inerenti alla mediazione. saluti

5. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    lo sai che quello che stai scrivendo non è bello?
    praticamente stai cercando di aggirare la legge.

6. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    questa mi mancava...collocamento di attivita' abusiva:risata::risata::risata:

A fulmine piace questo elemento.
  7. collecla

collecla Membro Attivo

Agente Immobiliare
    RILANCIO:
    oltre a quanto offerto da the prof, cedo compreso nel pacchetto anche moglie.......;)
    suocera in omaggio.....:D:D

8. vito85

vito85 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ragazzi a parte gli scherzi.... Non è semplice iniziare a fare l'agente immobiliare e non basta avere il patentino o avere i soldi per iniziare un'attività e poterla mantenere.

9. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Finalmente uno che ha le idee chiare sul tipo di attività da svolgere in maniera del tutto legale e rispettoso delle leggi sulla mediazione immobiliare.
    Ti rispondo alla Totò e dal profondo del cuore: ma ci faccia il piacere............ci faccia!

A studiopci e fulmine piace questo messaggio.
  10. TheProf

TheProf Membro Junior

Privato Cittadino
    Colleghi,amici miei, io sono un'AI abilitato da 4 anni , ho fatto la "strada" ho lavorato con tutti i più "grandi" franchising italiani ma ora basta, ne ho le 00 piene!
    ho fatto l'AI per 6 anni di cui 4 in proprio, ho accumulato un bel pò di credito che se,e quando riuscirò ad incassarlo mi comprerò 1/4 di appartamento di 100 m2 con box e mansarda...
    mi evidenziate l'incompatibilità...
    una domanda ma sapete cosa significa la parola incompatibilità nel ns contesto?
    se io sono un AI e non ho i soldi per poter pagare il locale commerciale,perchè lo ******o di turno mi nega il compenso, e vorrei andare a raccogliere i pomodori o fare qualsiasi altro lavoro muratore elettricista, mi spiegate tecnicamente dove c'è l'incompatibilità?
    se mi voglio alzare la mattina alle 04:00 per andare a lavorare la terra e nel pomeriggio aprire l'agenzia, mi spiegate tecnicamente dove voi riscontrate o riscontrereste delle incompatibilità?
    invece di soffermarci sulle ******ate, perchè l'incompatibilità è una semplice ******ata, perchè io non vengo tutelato per niente, non ti pagano emetti decreto ingiuntivo e fanno opposizione e aspetti 30 anni per incassare...
    ci sono operatori in nero che vengono lasciati lavorare...
    un giorno mi telefonò un panettiere voleva combinare una vendita!
    molti amministratori di condominio ormai stanno prendndo il ns posto voi vi soffermate sulla parola incompatibilità?

io tecnicamente e praticamente non credo di violare nessuna norma se una partorita da qualche mente malata semianalfabeta come lo sono al governo...

se io fossi un tecnico comunale,allora ci potrebbe essere incompatibilità, per la questione del conflitto di interessi che dovrebbe essere accertato, ma se io mi alzo la mattina alle 04:00 per andare a lavorare,produco ricchezza,verso più contributi, pago più tasse, colleghi-amici miei ma di cosa stiamo parlando?
    il ministro scajola ha comprato casa con i miei e vs soldi e non gli hanno fatto niente!
    ed io che non rubo,produco ricchezza,creo occupazione,pago tasse rischio la cancellazione all'albo?

io sarei disposto a fare causa nel vero senso della parola,fino a quando non verrebbe modificato l'art che disciplina la ns attività!
    da una parte siamo professionisti...
    da una parte siamo bloccati...
    a me non risulta che un geometra se vuole non può andare a raccogliere i pomodori... a voi si?
    stiamo parlando di lavoro, non di rapine...

cordialmente

A Mark79 piace questo elemento.
  11. TheProf

TheProf Membro Junior

Privato Cittadino

l'art 39/1989 è stato modificato nel 03/2001 con l'art. 18 della legge 57 ...
    L lett. c) dell'art. 18 della legge 57/2001 [CI01-1442] recita:a "L'esercizio dell'attività di mediazione è incompatibile: a. con l'attività svolta in qualità di dipendente da persone, società o enti, privati e pubblici, ad esclusione delle imprese di mediazione; b. con l'esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitata".

siamo professionisti ma non veniamo tutelati come tali!
    se io denuncio un dentista, un medico un architetto,un ing. per attività in nero viene mandato in galera!
    se una persona lavora in nero,come tanti, nessuno dice niente...

12. TheProf

TheProf Membro Junior

Privato Cittadino
    dimenticavo una cosa...

credo che tecnicamente nessuna AI potrebbe avere più di un'agenzia perchè per una questione tecnica un solo AI...

voi mi direte siamo professionisti,come l'ing. o il notaio che hanno più studi dove operano e un solo professionista, è un ns sacro diritto avere più di un'agenzia sul territorio con una sola abilitazione...

purtroppo molti di voi non hanno capito che noi non siamo "nessuno" siamo come dei baristi(con tutto il rispetto ho fatto diritto privato,commerciale,topografia ecc) che prendono il rec, o qualsiasi altre commerciante con licenza e vende il prodotto, noi vendiamo la ns professionalità ma nessuno è garante del ns lavoro! e credo e spero che presto verrà tolto anche l'esame...
    meglio più agenti immobiliari abilitati che pagano tasse,e non amministratori che operano a nero...
    inutile illudersi vogliono che siamo dei professionisti ma non verremo mai trattati come tale!

buona giornata

13. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
  14. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Hai perfettamente ragione su tutto quello che hai detto.
    Ma l'incompatibilità è un paletto che esiste..................per gli AI.
    Puoi andare a raccogliere pomodori ma non devi risultare dipendente assicurato perchè è.........incompatibile.
    Se sei AI da quattro anni.......................lo sai per bene anche perchè è un argomento inserito nel programma di ogni corso per AI..

A fulmine piace questo elemento.
  15. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Caro Prof,
    sono sicuro che la stragrande maggioranza di chi ti legge sia sostanzialmente d'accordo con te ma il punto, secondo me, è che quello che tu proponi è contro la legge. Tralasciando il rischio che si correrebbe a seguire il tuo consiglio, a mio avviso bisogna operare per cambiarla, la legge, ma finchè è così seguirla. In caso contrario si rischia di scivolare nel far-west o nella giungla, dove ognuno si fa la propria legge, e vince sempre quella del più forte! :occhi_al_cielo:

;)

16. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'essere dipendente, oltretutto, ed avere altre attività, non dovrebbe portare alla sospensione dal Ruolo? (che oltretutto sta per essere convertito in un ramo del Registro delle Imprese)

17. TheProf

TheProf Membro Junior

Privato Cittadino
    Purtroppo qua molti colleghi hanno una mentalità "chiusa" credono ancora che la figura dell'AI sia di un professionista come lo sono i notai,ing. geometra ecc...
    i colleghi non si rendono conto che la realtà all'occhio dello stato e della clientela stessa,che l'AI è semplicemente un procacciatore di affari o meglio dire clienti. i cui diritti e tutela sono pari a zero e ha solo un bel pò di obblighi professionali!
    non so sè riuscirò a violare "la ns legge" prima della sua abrogazione, ma credo che ormai la strada è segnata verso la cancellazione,prima del ruolo,della ns figura professionale e vedrete che tra non molto quante "agenzie clientelari" apriranno...

saluti

18. bizzio

bizzio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    L'incompatibilità nasce dal fatto che l'attività di ag imm deve essere fatta come unico lavoro e non come ripiego...
    Nasce per dare maggior peso al nostro lavoro, per essere percepiti come professionisti e non come quelli che lo fanno come lavoretto per arrotondare! Bisogna fare una scelta nella vita o di qua o di là... se nò giustifichiamo i portieri, amm di condominio, ecc ecc che vendono case! Un saluto

A M.M. piace questo elemento.
  19. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    In parole povere viene messo all'asta un patentino di agente immobiliare per chi non lo ha e quindi legittimare altri abusivi ad operare con il nome del preposto........:rabbia::disappunto::shock:

20. TheProf

TheProf Membro Junior

Privato Cittadino

si rafforzare la ns professionalità con la cancellazione dell'albo...
    sai cosa significa questo?
    che se fino ad oggi si utilizzava il timbro col numero di iscrizione, oggi potrebbe aprire una società senza AI abilitata o con i requisiti, e operare "a nero", ci sono diverse agenzie non abilitate che lo fanno già figuriamoci nel giro di 1-2 anni...

saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina