Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
niente.
E' questo che secondo me molti non hanno ben presente. E bisogna anche tenere conto che c'è visibilità e visibilità: anche quella è da valutare per bene.
Però scusa, ora io dovrei stare zitto perchè sono il primo ad aver dedicato tempo a rompere gli zebedei ai colleghi... ma a noi, cosa ce ne frega? lasciamoli fare no? :D

Pensaci bene. ;)

Conviene, te lo dico per averlo sperimentato. Fatti li cosi tua... sientammé... paesa' e leggi in firma
 
Ultima modifica di un moderatore:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mah... molti non conoscono bene le dinamiche, sono ignoranti in materia nel senso che non conoscono (non che io sia un genio eh, però mi informo e Immobilio è fondamentale in questo), penso che ci sia una buona fetta di colleghi che sono anche in buona fede, nel senso che brancolano nel buio pensando di fare un abbonamento a pacchetto e di essere a posto.
Giusto informare.. poi ognuno sceglie.
Io non sono contro i portaloni a prescindere, ma voglio essere io a usare il portale e non viceversa.. come credo sia giusto ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Giusto informare.. poi ognuno sceglie.
Ma ti sei domandato mai, sulla base delle reazioni, se sia la cosa giusta? :D

Io ho molta esperienza sul campo, direi più di molti altri... e posso dire senza ombra di dubbio che il bilancio fa pensare a una inutilità e oltretutto a una mancanza di furbizia.

condividere ha senso in una comunità che ha scopi comuni condivisi, se lo fai con gli agenti immobiliari ottieni solo perdite di tempo e perdita di vantaggio competitivo, dopo anni di spiegazioni ancora nessuno ha compreso il messaggio (tranne i gestori dei portali che lo applicano alla lettera).

Quindi conviene invece coltivare le convinzioni altrui quando sono errate, specie quando questo non influisce negativamente sulla tua strategia.

In soldoni, dammi retta: se hai individuato alcune strategie alternative, tienile per te, non si meritano null'altro che di far quel che fanno.

Avrai vantaggi reali (soldi) e duraturi e porrai le basi solide per il futuro.

Cecae di convincere sordi non ha senso, si spreca fatica SOLO quando ci sono possibilità di riuscita.

E come sai io ho tutte le possibilità di dare questa sentenza perchè credo di essere forse l'unico in italia a aver dedicato tanto tempo alla questione e sopratutto raggiungendo risultati di un certo peso e dopo averlo fatto a tutti i livelli. (se c'è qualcun altro si faccia avanti).

...è inutile.

Investi su te stesso, e lasciali fare.

Magari qualcuno, se riesci a spiccare, seguirà il tuo esempio ;)

In questo modo aiuterai solo chi se lo merita e ha al sensibilità per captare certi messaggi.

Tornate a parlare di canoni (io vado per il quarto anno senza portali, non posso aiutarvi), questo conta, e di questo parla il 3d. ;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma ti sei domandato mai, sulla base delle reazioni, se sia la cosa giusta?
Probabilmente non ascolta (quasi) nessuno.. :confuso:

Premesso che la soluzione al problema sarebbe un cambio (di modus operandi e di pensiero) radicale con portale nostro ect, ma questo è un discorso complesso e abbiamo appurato che la categoria non è pronta, io credo che i portaloni, che ormai sono due (o al massimo due e mezzo e questo deve far riflettere perchè solo qualche anno fa erano molti di piu), siano una specie di rifugio per molti che sono alla quasi disperazione. Del tipo: sono sul portalone quindi esisto e cerco di strappare un buon prezzo per mettere quanti piu annunci posso. Quando leggo che qualcuno è soddisfatto quando paga 180-190euro al mese per pubblicare 70-80 o anche 100 annunci rimango molto perplesso.
Rimango molto perplesso perchè è una cosa inutile e addirittura controproducente (e l'ho imparato qui dove il confronto è diretto).
Io non sono a prescindere contro i portaloni, ma credo sia necessario capire come usarli, cosa sia meglio, cosa sia necessario non fare...
Considera che tu sei un AI con competenze tecnico-informatiche che quasi nessuno ha fra gli AI, quindi l'alternativo-internet è impossibile per la maggior parte degli AI. Far loro capire, o comunicar loro se preferisci, che quello che stanno facendo in parecchi casi non è corretto penso che sia anche giusto, poi il tempo farà loro capire che la strada è sbagliata, sperando che nn sia troppo tardi.
 

MICHELE MICHELE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando leggo che qualcuno è soddisfatto quando paga 180-190euro al mese per pubblicare 70-80 o anche 100 annunci rimango molto perplesso.
Rimango molto perplesso perchè è una cosa inutile e addirittura controproducente (e l'ho imparato qui dove il confronto è diretto).

Perplesso perchè scusa? e controproducente poi, se con una cifra del genere fatturo alla fine dell'anno molto ma molto di più di quello che ho investito perchè non dovrei essere soddisfatto mi sembra che la maggior parte di quelli che scrivono lamentandosi dei prezzi lo facciano per partito preso, io sinceramente un'altro strumento che costi così poco e renda altrettanto non lo conosco e non mi interessa neanche cercarlo perchè comporterebbe lavoro supplementare e altri costi magari anche superiori
Quando c'era solo il cartaceo (che peraltro ancora faccio anche se in misura minore) non ci lamentavamo e spendevamo cifre nettamente + alte.
Se i portali sono solo due è colpa nostra che abbiamo investito solo e sempre sugli stessi adesso non possiamo lamentarci anche di questo, avremmo dovuto essere più avveduti e investire parte delle nostre risorse su altri portali
Rimane ovvio che se i tuoi immobili sono invendibili puoi fare tutta la pubblicità che vuoi ma i riscontri saranno pessimi (provato in prima persona) quindi prima una bella analisi della vendibilità degli immobili e poi possiamo criticare evntualmente i mezzi che usiamo per pubblicizzarli

P.s. comunque anche a me da fastidio quando tentano di aumentarmi il prezzo del 30% ogni volta ma basta non dire subito sì e contrattare un pò.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è vero, ma non dirò più come :)
A me fa comodo.
Poi come vedi sopra, il discorso è "canone ripagato" e stop. ;)
Questa è la visione.

Bisogna riconoscere difficoltà oggettive, magari non è vero, ma concedimi solo in parte. Ci sono colleghi che non conoscono le dinamiche dei portali e soprattutto di internet (io ne conosco tanti) e il portale preconfezionato sembra il toccasana. Se non hai Immobilio che ti da un confronto diretto, non hai le associazioni che ti aiutano in tal senso, magari nemmeno un sito (il popolo AI è molto variegato), le difficoltà sono oggettive...

Perplesso perchè scusa?
perchè sembra che pubblicare 100 annunci sul portalone ti dia visibilità: non è così. O almeno non per tutti, se ti da tanto riscontro, sono contento x te, ma non è la prassi. Bisogna probabilmente valutare la posizione in cui operi probabilmente, ma non fai testo (in senso statistico ovviamente)
Diversi miei colleghi col pacchettino standard da 1300euro pagano e hanno qualche sporadico riscontro, ma ci sono e qsto per loro è sufficiente.


Se i portali sono solo due è colpa nostra che abbiamo investito solo e sempre sugli stessi adesso non possiamo lamentarci anche di questo, avremmo dovuto essere più avveduti e investire parte delle nostre risorse su altri portali
molto vero e molto pericoloso


Rimane ovvio che se i tuoi immobili sono invendibili puoi fare tutta la pubblicità che vuoi ma i riscontri saranno pessimi (provato in prima persona) quindi prima una bella analisi della vendibilità degli immobili e poi possiamo criticare evntualmente i mezzi che usiamo per pubblicizzarli
vero anche questo


P.s. comunque anche a me da fastidio quando tentano di aumentarmi il prezzo del 30% ogni volta ma basta non dire subito sì e contrattare un pò.
ho visto calare i prezzi in trattativa anche del 20%. Hanno sempre margine x calare, bisogna arrivare all'osso, il problema è che molti non trattano.

Il problema non sta nel prezzo (x ora), ma nelle conseguenze. Se investi 1500 euro e ne ricavi 30000 perchè non farlo?
Il problema è che pian piano il privato ha la percezione di poterti/ci sostituire pubblicando sul portale, quindi non servi piu. Da me il mercato dell affitto x studenti che in passato era una miniera praticamente non esiste piu...
Quanti privati senti dire: 'devo vendere, lo metto su imm o cassa.it'? Com'è possibile farti pagare 1500-2000euro all anno e poi lasciare pubblicare un privato?
Perchè con la crisi che c'è auumentano tutti gli anni del 20% (o almeno ci provano)? mah....
 

Ale.

Membro Senior
Professionista

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto