1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Bianca84

    Bianca84 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    Scrivo questa discussione perché avrei bisogno di un chiarimento:

    Io ho fatto esame e ottenuto tutti i requisiti, non ho partita IVA ma voglio conservare tutti i requisiti, perciò l'anno scorso ho fatto corretta iscrizione nella sezione "dormienti" del rea per conservare i requisiti ottenuti.

    Mi é stato detto che ogni anno, entrò giugno (in realtà ho scoperto entro il 16 ...quindi tra pochissimo!!! Panico!!) c'è da pagare una "tassa" di 30 euro per "rinnovare" questa iscrizione. Mi era stato detto arrivavano i bollettini a casa mentre così non è stato ... altri mi dicono che bisogna farlo sul sito della camera di commercio ma non c'é nessun sistema.


    Qualcuno di voi si trova nella mi stessa situazione e sa darmi delucidazioni su cosa fare, dove trovare questo bollettino ecc??? Io ho sempre paura su queste cose ... E poi voglio dire: sarebbe loro responsabilità inviare questi bollettini a casa così come arrivano anche per le altre tasse, se io, sfortunatamente, non mi ricordo, però tutti i requisiti??? Ma guarda tu se si può stare con quest'ansia....

    Grazie a tutti.
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Prova a chiedere se si puo' pagare con f24 tramite codice tributo 3850 che usano iscritti alla camera di commercio
     
    A Bianca84 piace questo elemento.
  3. Bianca84

    Bianca84 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Ciao,
    Grazie della tua risposta.

    Si a quanto pare devo pagare questi 30 euro ogni anno per 4 anni, come "diritto annuale" per mantenere i requisiti attivi, con f24 ..... Però volevo sapere se qualcuno che si trova nella mia stessa situazione, può confermare il tutto, perché in queste cose non si capisce mai niente andando per uffici.

    Grazie
     
  4. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    siccome tutti gli iscritti pagano con f23 credo sia possibile ma chiama la tua camera di commercio[DOUBLEPOST=1402144149,1402144135][/DOUBLEPOST]scusa f24
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina