AlanFord1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho una domanda da porvi, sto acquistando una casetta in costruzione e ho venduto quella dove vivo attualmente, ho firmato il compromesso e il rogito sara' entro e non oltre fine settembre, sebbene la consegna della nuova e' prevista per dicembre i lavori stanno proseguendo piu' rapidamente e il costruttore mi ha assicurato che per inizio del mese di settembre sara' pronta e potro prendere possesso anticipatamente, ora mi chiedo nel caso in cui ci fosse un piccolo ritardo diciamo di due o tre settimane e' possibile spostare la data del rogito?
Se si in che modo?

Grazie mille.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti consiglio di contattare fin d'ora il tuo acquirente e l'agenzia, se c'è, per avvisarli che potresti avere bisogno di posticipare il rogito e quindi mettete per iscritto una posticipa dei tempi, diciamo di 30 giorni. Se poi il costruttore riuscirà a consegnarti la casa nei tempi previsti, tanto meglio, la posticipa non servirà; in caso contrario avrai le spalle coperte e non correrai il rischio di dover rinviare il rogito all'ultimo momento.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno,
ho una domanda da porvi, sto acquistando una casetta in costruzione e ho venduto quella dove vivo attualmente, ho firmato il compromesso e il rogito sara' entro e non oltre fine settembre, sebbene la consegna della nuova e' prevista per dicembre
ma tu sapevi già che la tua casa nuova sarebbe stata ultimata a dicembre quindi con l'accettazione della tua vendita avresti già dovuto cautelarti.
Puoi chiedere agli acquirenti e sentire cosa ti dicono, dipende se a loro volta hanno venduto, oppure se devono lasciare libero un altro alloggio preso in affitto.
Potresti chiedere tutto e non ottenere nulla, senza aver diritto a niente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto