camomillamr

Nuovo Iscritto
Ho un problemino...tra una settimana andiamo al rogito, nel compromesso avevamo stabilito che al rogito ci consegnavano le chiavi..oggi gli attuali proprietari mi chiedono se possiamo rogitare e poi mi daranno le chiavi dopo 3 gg perchè hanno un problema di tempi nel trasloco...come mi comporto? sarà diffiile spostare il rogito di solo 3 gg...figurati come sono incasinati i notai! posso scrivere nell'atto che la consegna delle chiavi avviene 3 gg dopo? rischio qualcosa?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ti conviene mettere una penale, che preveda cento euro al giorno di penale dopo la mancata consegna delle chiavi nel termine stabilito.
Vedrai che al massimo tardano di un giorno.
E' una prassi consolidata. non avere remore.
 

camomillamr

Nuovo Iscritto
Grazie dei consigli...in realtà i 3 gg di ritardo mi sono stati chiesti perchè il trasloco richiede 3 gg in più per problemi di salute di uno dei proprietari..e vi giuro non ho il coraggio di dire no altrimenti mi sentirei una bestia!
Grazie ancora...vi terrò aggiornati!
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
se proprio ti senti di fare il rogito fallo ma trattieni presso il notaio una certa cifra del saldo che devi ancora dare. almeno il 10% che gli verra' consegnato solo dopo che escono di casa.
vedi come si sbrigano a darti le chiavi,
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho un problemino...tra una settimana andiamo al rogito, nel compromesso avevamo stabilito che al rogito ci consegnavano le chiavi..oggi gli attuali proprietari mi chiedono se possiamo rogitare e poi mi daranno le chiavi dopo 3 gg perchè hanno un problema di tempi nel trasloco...come mi comporto? sarà diffiile spostare il rogito di solo 3 gg...figurati come sono incasinati i notai! posso scrivere nell'atto che la consegna delle chiavi avviene 3 gg dopo? rischio qualcosa?

Come dice Roby , puoi chiedere una penale per ogni giorno di ritardo ma per buona pace di tutti sarebbe più semplice che tu chieda al notaio di spostare il rogito di una settimana o il primo appuntamento che ha disponibile, alla fine non sarà una cosa tanto lunga.:stretta_di_mano:
 

milanele

Nuovo Iscritto
Per quel che mi riguarda non trovo la cosa così grave, i miei venditori anche mi hanno chiesto un po di tempo per terminare il trasloco se il rogito dovesse avvenire in tempi celeri e non non abbiamo avuto problemi, daremo semplicemente un termine, non so per 3giorni non la vedo una cosa così grave a meno che te in quei 3 giorni sei sotto un ponte, (Metaforicamente parlando)
 

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per il notaio queste sono inconvenienti quotidiani, dipende dal rapporto che hai con il venditore...... e a quanto sembra sono buoni.
Se non ti crea problemi magari dagli 7 giorni invece che 3 e poi metti la penale.
La soluzione più semplice resta spostare il rogito, non costa nulla e soddisfa entrambi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto