marco1957

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sono Marco,
Vi scrivo perchè ho da poco scoperto che la strada che ha accesso a casa mia, facendo la successione di mia madre e rispolverando le carte della casa, la particella del terreno in cui sorge risulta intestata a me e a mia zia, e visto che abbiamo un box "limitato" in quanto fa una curva, e non riusciamo a parcheggiare le auto superiori ai 4/4.20mt, volevamo sapere se è possibile riottenere il possesso di suddetta strada e fare 2 posti auto, visto che attualmente i vicini ci parcheggiano quotidianamente come se niente fosse.
Grazie per l'aiuto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se la strada è vostra direi che hai diritto a parcheggiare più tu dei tuoi vicini.
Devi però verificare se esiste una qualche servitù di passaggio o di parcheggio a vostro carico e a favore dei vicini.
Se non esiste, prendi possesso nella pratica quotidiana: parcheggia tu e stop.
 

marco1957

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Loro da quel che so hanno l'accesso pedonale, in quanto hanno i cancelli d'ingresso mentre i garage li hanno nella traversa parallela. Il punto è: Come faccio a verificare se hanno servitù di sosta?
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
Devi effettuare (o far effettuare ad un esperto) una ricerca in conservatoria per gli atti trascritti relativi a servitù e convenzioni. Puoi contattarte un tecnico e un avvocato esperto di diritti reali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto