daerda

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, avrei bisogno di un parere.
La casa dei miei genitori è su una strada privata, su questa strada privata si affacciano altre abitazioni.
Ora uno dei proprietari ha deciso di disegnare dei posti auto sulla parte di strada privata adiacente il muro della sua proprietà e ha apposto cartelli di divieto di sosta con tanto di scritta "posteggio riservato". Ha anche comunicato che qualora qualcuno degli altri proprietari delle abitazioni dovesse parcheggiare a sue spese provvederà a far rimuovere gli automezzi.
Volevo chiedere se tutto questo è lecito da parte sua.
Sottolineo che i miei abitano lì da oltre 40 anni e non c'è mai stato problema alcuno.
Grazie
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno, avrei bisogno di un parere.
La casa dei miei genitori è su una strada privata, su questa strada privata si affacciano altre abitazioni.
Ora uno dei proprietari ha deciso di disegnare dei posti auto sulla parte di strada privata adiacente il muro della sua proprietà e ha apposto cartelli di divieto di sosta con tanto di scritta "posteggio riservato". Ha anche comunicato che qualora qualcuno degli altri proprietari delle abitazioni dovesse parcheggiare a sue spese provvederà a far rimuovere gli automezzi.
Volevo chiedere se tutto questo è lecito da parte sua.
Sottolineo che i miei abitano lì da oltre 40 anni e non c'è mai stato problema alcuno.
Grazie

Se la strada e' promiscua, tra di voi proprietari, un singolo soggetto non puo' pretendere, disegnare ne vietare nulla agli altri aventi titolo.

Fate un esposto oppure comunicate la questione ai vigili urbani.

Se non ha titoli esclusivi su quelle aree, dovra prima rimuovere e poi ripristinare ogni cosa, cosi' come erano.
 

Giovanni Simonetto

Membro Junior
Professionista
Ciao Maurizio, sono interessato anch'io alla questione.
Mi potresti enunciare più ampiamente i criteri con i quali si potrebbero parcheggiare delle auto nella strada privata ove dev'essere garantito il passaggio a terzi.?
Grazie.
Un cordiale saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto