ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, nel mio comune si utilizza il "porta a porta" per la raccolta dei rifiuti. Nel condominio è quindi previsto il servizio di spostamento dei carrellati dei rifiuti. Come deve essere ripartita questa spesa? Sarebbe un servizio suscettibile di godimento separato e andrebbe ripartito in base al all'uso effettivo e quindi in proporzione al numero di persone residenti nelle unità abitative, oppure in parti uguali o in millesimi?
Grazie.

Così però non sarebbe penalizzato chi ad esempio vive da solo in un appartamento grande rispetto ad una famiglia che abita in 60mq?
Purtroppo sì ma la regola base è la ripartizione per millesimi, e se esistono l’amministratore li applica.
L’assemblea potrebbe deliberate un criterio diverso: ma tutti i criteri hanno prove contro.
In una casa di mia proprietà,senza millesimi, ho adottato un criterio misto; ripartisco gli oneri per metà in parti uguali per ogni ui e l’altra metà in base al nr di persone

Purtroppo sì ma la regola base è la ripartizione per millesimi, e se esistono l’amministratore li applica.
L’assemblea potrebbe deliberate un criterio diverso: ma tutti i criteri hanno prove contro.
In una casa di mia proprietà,senza millesimi, ho adottato un criterio misto; ripartisco gli oneri per metà in parti uguali per ogni ui e l’altra metà in base al nr di persone
Per stabilire il numero di persone sarebbe sufficiente una autocertificazione?
Nel mio caso l'amministratore ha stabilito in autonomia di dividere in parti uguali.
Ma se la regola base è la ripartizione in millesimi, per modificarla non dovrebbe esserci una delibera all'unanimità?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità