1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. guidobo

    guidobo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Inserito il - 23 Mag 2011 : 18:56:43
    Ciao a tutti
    abbiamo venduto un immobile in data 30/06/2010.
    L'amministratrice del condominio,chiudendosi il bilancio in data 30/04/2011(inizio 01/05/2010)mi ha mandato l'importo da pagare dei 2 mesi in cui ero ancora proprietario,mettendovi anche le spese di riscaldamento(centralizzato)che a mio avviso non mi spettano visto che il riscaldamento nel mese di maggio,giugno a Bologna e' sicuramente inutilizzato.
    La risposta dell'amministratore e' stata che la divisione si fa per dodicesimi e non x mesi caldi o freddi.
    A me sembra assurdo dover pagare qualcosa di non goduto.
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Non ti ha detto male, il bilancio consuntivo che riepiloga tutta la stagione annuale, comprende anche eventuali pendenze che portano sino allo spegnimento della caldaia...ora, se nel periodo "invernale" inteso come funzionamento riscaldamento eri ancora proprietario e/o vivevi all'interno dell'immobile, allora la spesa è completa a fine gestione...in caso contrario, avresti dovuto segnalare che non risiedevi più e che nel suo interno viveva qualcun altro... spero esserti stato d'aiuto...;)
     
    A guidobo piace questo elemento.
  3. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    è probabile che le bollette anche se con scadenza successiva alla vendita, si riferiscano a consumi precedente

    in ogni caso io il riscaldamento lo ripartisco in base ai giorni di accensione della caldaia, tutti gli anni per ogni condominio segno nel programma quando lo accendo e quando lo spengo
     
    A guidobo piace questo elemento.
  4. guidobo

    guidobo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Io ho sicuramente comunicato all'amministratore la vendita e il nominativo del nuovo inquilino alla data del rogito di vendita appartamento.
    Siccome e' avvenuta a fine giugno 2010,e fermo restando il pagamento totale dell'anno amministrativo 2009/2010(dal 01/05/2009 al 30/04/2010)lo scoperto che io devo pagare x l'anno amministrativo 2010/2011 e' di 2 mesi(maggio/giugno).
    In questo periodo la caldaia e' spenta e si riaccende nel mese di ottobre,per cui non ho usufruito del riscaldamento e a mio avviso non lo devo pagare.
    Grazie e ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina