guidobo

Nuovo Iscritto
Inserito il - 23 Mag 2011 : 18:56:43
Ciao a tutti
abbiamo venduto un immobile in data 30/06/2010.
L'amministratrice del condominio,chiudendosi il bilancio in data 30/04/2011(inizio 01/05/2010)mi ha mandato l'importo da pagare dei 2 mesi in cui ero ancora proprietario,mettendovi anche le spese di riscaldamento(centralizzato)che a mio avviso non mi spettano visto che il riscaldamento nel mese di maggio,giugno a Bologna e' sicuramente inutilizzato.
La risposta dell'amministratore e' stata che la divisione si fa per dodicesimi e non x mesi caldi o freddi.
A me sembra assurdo dover pagare qualcosa di non goduto.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Non ti ha detto male, il bilancio consuntivo che riepiloga tutta la stagione annuale, comprende anche eventuali pendenze che portano sino allo spegnimento della caldaia...ora, se nel periodo "invernale" inteso come funzionamento riscaldamento eri ancora proprietario e/o vivevi all'interno dell'immobile, allora la spesa è completa a fine gestione...in caso contrario, avresti dovuto segnalare che non risiedevi più e che nel suo interno viveva qualcun altro... spero esserti stato d'aiuto...;)
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
è probabile che le bollette anche se con scadenza successiva alla vendita, si riferiscano a consumi precedente

in ogni caso io il riscaldamento lo ripartisco in base ai giorni di accensione della caldaia, tutti gli anni per ogni condominio segno nel programma quando lo accendo e quando lo spengo
 

guidobo

Nuovo Iscritto
Io ho sicuramente comunicato all'amministratore la vendita e il nominativo del nuovo inquilino alla data del rogito di vendita appartamento.
Siccome e' avvenuta a fine giugno 2010,e fermo restando il pagamento totale dell'anno amministrativo 2009/2010(dal 01/05/2009 al 30/04/2010)lo scoperto che io devo pagare x l'anno amministrativo 2010/2011 e' di 2 mesi(maggio/giugno).
In questo periodo la caldaia e' spenta e si riaccende nel mese di ottobre,per cui non ho usufruito del riscaldamento e a mio avviso non lo devo pagare.
Grazie e ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto