ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tuttavia il senso del discorso è questo: se una persona non ha nemmeno voglia di andarsi a rispolverare la grammatica italiana (perchè un lapsus ci può stare), quanta voglia avrà di impegnarsi, studiare e formarsi per svolgere al meglio il vostro lavoro?

Se questo è il punto nodale della tua uscita sulla grammatica ti confermo che è fondamentalmente sbagliata.
A proposito, perché si scrive con la é chiusa, non con la è aperta...

qualcuno mi segnali un imprenditore di successo col 110 e lode......mentre di solito i bravi a scuola sono ottimi funzionari dipendenti.

Jeff Bezos?
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Michele Ferrero, fu costretto ad abbandonare i suoi studi, per occuparsi del laboratorio di pasticceria di famiglia.

Parlava solo il dialetto piemontese e nemmeno aveva grandi doti comunicative.

Si narra, che molto spesso, rifiutasse di assumere i laureati.
Sostenendo, che piu le persone studiano, piu diventano stupide.


Attenzione però, quando si raggiunge una grandezza del genere probabilmente si hanno anche spiccate doti nella scelta corretta dei propri collaboratori a cui delegare certe questioni.
Non diventi una multinazionale senza avere collaboratori validi in grado di girare il mondo conoscendo le lingue, interpretare le norme internazionali, applicare le disposizioni di legge, scrivere contratti, gestire il bilancio, fare analisi di mercato, investire e recuperare le risorse finanziarie etc... tutta roba che non impari al mercato ortofrutticolo ma mandando giù vagonate di tomi e applicandole nella pratica.
Probabilmente Ferrero anche se pensava ciò che hai scritto è stato assolutamente umile e capace di circondarsi al momento giusto delle persone giuste cui delegare le incombenze in cui lui non era bravo.
Un prodotto, anche se il migliore di questo mondo, non andrà molto lontano da solo, e se Ferrero non fosse stato cosciente di ciò la sua idea dolciaria sarebbe stata confinata o conquistata da qualcun altro più scaltro.

A ciascuno il proprio ruolo. L'AI è un commerciale, non un professore di italiano. Certamente la base è necessaria, perchè in quanto operatore esposto al pubblico, potrà interagire con una massa eterogenea di persone, laureati, diplomati, gente con la quinta elementare... e dovrà cavarsela nel gestire ciascuno di questi soggetti a differente cultura, e sicuramente è auspicabile una minima conoscenza delle norme che riguardano il suo campo, per mettere sulla strada corretta il cliente meno scafato. Ma non deve certo avere le competenze di un avvocato o un notaio, secondo me.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un prodotto, anche se il migliore di questo mondo, non andrà molto lontano da solo, e se Ferrero non fosse stato cosciente di ciò la sua idea dolciaria sarebbe stata confinata o conquistata da qualcun altro più scaltro.

30 dicembre 2016

Morto William Salice, collaboratore di Ferrero: inventò l’Ovetto Kinder

Il creatore del noto «ovetto» è mancato a Pavia dove era ricoverato da alcune settimane.

Uno degli snack più popolari del nostro Paese, l'ovetto Kinder, dice addio al suo inventore, William Salice, scomparso all'età di 84 anni.
L'idea, prodotta da Ferrero, è stata realizzata nel 1972 e ha letteralmente rivoluzionato il mondo dei gadget per bambini, con il gioco, l'emozione e la creatività.
Salice, ex dirigente, ha lavorato insieme a Michele Ferrero, da lui sempre definito il 'vero' inventore dell'ovetto.
 

Mil

Membro Senior
49 pagine per finire a parlare di ovetto kinder....cosa ne dite? si torna a parlare di case troppo costose che non si vendono e di come cambiare rotta come accade in molti altri Paesi o continuiamo ad aprire discussioni assurde tentando di dimostrare una crisi superata nel settore immobiliare italiano?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Finché lo guardi l'ovetto Kinder ... Aprilo che c'è la sorpresa. Occhio alla data ... In base a quella trovi la crisi (era nella vecchia raccolta).
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Finché lo guardi l'ovetto Kinder ... Aprilo che c'è la sorpresa. Occhio alla data ... In base a quella trovi la crisi (era nella vecchia raccolta).
Un po come le case: da fuori tutte belle, appena acquistata, la apri e saltano fuori le sorprese! Impiantistica, umidità, vicini fastidiosi, spese fuori controllo...:risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto