Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
e io trovo insulsa la tua risposta, Ponz (che con te ho già discusso in passato vista la tua arroganza), poiché la classica risposta di chi, invece della luna, ha guardato il dito.
Diciamo che il dito e la luna erano nel caso completamente insignificanti ;)

Se leggi io ho scritto che comprendo il pensiero (e quindi la "luna" l''avevo vista nonostante la pochezza dell'esempio che assomiglia a quegli sciocchini che si mettono a correggere la grammatica degli altri senza aver capito nemmeno cosa scrivono) e perfino lo posso condividere... ma io sono quello arrogante che guarda il dito, tu quello che legge e a quanto pare... vede solo la grammatica. ;)

Inotlre (<- ;) ) respingo totalmente la tesi nel modo nel quale la proponi con la tua chiosa, in quanto uno che non ha interesse a correggere il suo modo di troncare o elidere una parola potrebbe aggiornarsi eccome su cose che invece sono essenziali per il prodotto o servizio che eroga.

E scrivere qual è o qual'è non inficerà di NULLA la sua efficienza, come magari scrivere d'accordo o daccordo o obiettivo/obbiettivo o/od usare un congiuntivo errato.

IN soldoni: è un mondo difficile e le semplificaizoni (<- ;) ) strumentali servono a poco.

Ps.
Rileggendo la mia arroganza contrapposta ai tuoi scritti del tempo, la riconfermo tutta. :)
Poi... io frequento diversi forum (anzi frequentavo), alcuni di professionisti (notai, geometri, architetti, programmatori) e MAI ho provato a spiegare loro il loro mestiere o intervenire affermando qualcosa di cui non fossi in grado di argomentare con pezze di appoggio. :)
Varrebbe anche per un forum di manovali, se ci fosse, (<- ;) ) o di massaggiatori.

Al massimo domando.
;)
 
Ultima modifica:

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
La ripresa delle compravendita passa attraverso l'ineluttabile e drastica diminuzione dei prezzi. I proprietari devono rassegnarsi e bisogna far capire loro che l'utopia del valore immobiliare è solo un castello di carte impresso nella loro immaginazione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un po come le case: da fuori tutte belle, appena acquistata, la apri e saltano fuori le sorprese! Impiantistica, umidità, vicini fastidiosi, spese fuori controllo...:risata::risata:
una casa con umidità interna fuori non è bella, problemi sugli impianti li hai se la casa ha degli anni, spese fuori controllo, ritorniamo alla penultima citazione.
Se compri un ovetto Kinder scaduto ... o una sottomarca può capitare che la sorpresa sia quella, ma era prevedibile ..... :maligno:
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
una casa con umidità interna fuori non è bella, problemi sugli impianti li hai se la casa ha degli anni, spese fuori controllo, ritorniamo alla penultima citazione.
Se compri un ovetto Kinder scaduto ... o una sottomarca può capitare che la sorpresa sia quella, ma era prevedibile ..... :maligno:
Se non sapessi che fai l'agente immobiliare, penserei che non hai mai visto case in vita tua... tolto il fatto che la mia era una battuta, potrei parlarti di case nuove, belle, costruite da gente che sa il fatto suo, che presentano problemi del genere. Impianti di riscaldamento non adeguati, ad esempio. Guaine e impermeabilizzazioni che perdono. Di conseguenza spese condominiali che salgono a razzo (ma come, ho comprato in quadrupla classe A+++++ e spendo 1000 euro a settimana per avere 17 gradi in un monolocale?). E ti assicuro che in questi casi ho visto il cantiere dallo scavo al tetto e l'impressione era ottima, sia sulle maestranze, sia sui materiali. Evidentemente sbagliavo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Una rondine non fa primavera.

Le spese per la classe a non sono per portare i gradi negli ambienti na per le manutenzioni dei macchinari. Se c'è l'umidità negli appartamenti nuovi e' perché non fai areare i locali come ti ha suggerito il costruttore e l'agente immobiliare, dove non c'è il riciclo. Parlare solo se si sa diversamente riposo.

Manca il faccino. Sono con il cellulare. Faccino con la linguaccia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Sono daccordo :) con Ponz...anzi aggiungerei che la grammatica italiana sarebbe ora di snellirla anche nelle scuole tanto certe coniugazioni di verbi o regole come qual e' o altro non vengono assolutamente usate nel vivere quotidiano e servono solo a rovinare le notti di tanti studenti.....siamo dei burocrati anche nella lingua ....e mentre noi studiamo il trapassato remoto gli altri vanno avanti.....
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
assicuro che in questi casi ho visto il cantiere dallo scavo al tetto e l'impressione era ottima, sia sulle maestranze, sia sui materiali. Evidentemente sbagliavo.


per toglierti questi dubbi l azinda per cui lavoro fa vedere case finite ed abitate da anni dai nostri clienti......non hai idea della credibilita che ne deriva....;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se in informatica si usava l'italiano invece che l'inglese non funzionava una cippa. Lingua stupenda, ma piena di sfumature e di strumenti che minano l'efficienza.

Poi la lingua determina anche come si pensa e come si affrontano i pensieri... i problemi e le discussioni.... a noi piacciono i panegirici, ne abbiamo i mezzi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto