Francy1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve! Vi spiego la mia situazione: Mi sono trasferita all'estero con mio marito e i miei 3 figli minorenni. In Italia possiedo ancora una casa e un locale commerciale (la casa a nome mio, e il locale commerciale a nome di mio marito). La mia domanda è: Visto che questi beni sono messi in vendita, nell'attesa posso fare l'atto di donazione ai miei suoceri che sono rimasti li vicino per gestirli? Mio marito è figlio unico... In questo caso la donazione dovrebbe essere sicura no? Nessuno infatti può impugnare! Lo facciamo solo per comodità: dall'estero è diventato difficile gestire questi beni e siccome sono destinati alla vendita..... Grazie a chi mi saprà rispondere!!
 

Francy1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il fatto è che non è solo la "gestione vendita" a interessarmi! Fosse solo quello! Una persona che compra da una donazione cosi...di cosa dovrebbe avere paura? Di quali eredi? i miei figli piccoli?? Perchè mio marito, ripeto, non ha fratelli/sorelle... Io ho il 100% della casa..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una persona che compra da una donazione cosi...di cosa dovrebbe avere paura?
Dei tuoi futuri eredi, ovviamente. Nessuno può garantire che tu resti in vita per altri venti anni (🤘).
Mi pare che tu non conosca affatto la materia, e il fatto che tuo marito sia figlio unico non rileva.
Fai una procura, per la gestione e la vendita.
Se invece le esigenze sono altre, spiegati meglio
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto