• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Deportivo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sta praticamente eliminando l' uso gratuito da parte dei professionisti! Cosa ne pensate? io sarei disposto anche pagare qualcosa in passato l' ho fatto ma chiaramente deve essere una cosa proporzionata visto che comunque è un sito generalista!

josko

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ho notato che non ti fanno più pubblicare nulla se sei professionista. Da verificare che tipo di servizio vorranno dare ai professionisti sperando che non si quello previsto per i privati in cui per avere la possibilità di essere in cima devi alimentare il tutto come una slot.

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho notato che non ti fanno più pubblicare nulla se sei professionista. Da verificare che tipo di servizio vorranno dare ai professionisti sperando che non si quello previsto per i privati in cui per avere la possibilità di essere in cima devi alimentare il tutto come una slot.
Esatto, tutto a pagamento ..e che pagamento!

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quando l'ho provato non è che desse grandi risultati sinceramente, ma magari dipende dalla zona.

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le agenzie immobiliai dovrebbero avere un loro portale, lasciare tutti questi portali che vivrebbero due giorni con il "gratis" del privato. Come mai le associazioni sono sorde e cieche su questo???

josko

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
E' un sistema in evoluzione e penso che la pubblicazione sui portali così come configurato sarà superato.

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma fino a quando non ci sara, non si sa come e non si sa quando, questo superamento, se ci sarà, chi paga e ne fa le spese siamo noi.

cristian casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci sono altri siti, gratuiti, che hanno più o meno lo stesso riscontro.

Per quanto mi riguarda Subito.it ha fatto un bel errore...contenti loro, contenti tutti

Deportivo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le agenzie immobiliai dovrebbero avere un loro portale, lasciare tutti questi portali che vivrebbero due giorni con il "gratis" del privato. Come mai le associazioni sono sorde e cieche su questo???
Sì la colpa è anche nostra però io anni fa proposi di realizzarlo e per qualcuno sembravo un marziano!
Ora cercando di sfruttare le risorse già in essere sono entrato in FIAIP e spero nel tempo di convincere associati a inserire gli immobili e nel tempo spero di convincere l' associazione a spingere maggiormente sul questo sito

Slartibartfast

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le associazioni hanno fatto il portale (cercacasa di Fiaip) degli agenti immobiliari, ma evidentemente non basta "fare il portale" è un'impresa vera e propria. Non è che immobiliare.it è il n. 1 per caso, c'è dietro un imprenditore che sa il fatto suo.

josko

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Le associazioni hanno fatto il portale (cercacasa di Fiaip) degli agenti immobiliari, ma evidentemente non basta "fare il portale" è un'impresa vera e propria. Non è che immobiliare.it è il n. 1 per caso, c'è dietro un imprenditore che sa il fatto suo.
Vero anche perchè ha la visione del futuro.

miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ce l'hai almeno 50 milioni di euro per provare a scalfire il leader di mercato?

Ovviamente a fondo perduto, l'impresa potrebbe non riuscire.

josko

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Da cosa verrà sostituito secondo te?
Secondo me da un sistema attivo ovvero si inserirà pubblicherà gli annunci e il provider andra' a proporli a chi navigando ha espresso le preferenze in merito alla ricerca. Contemporaneamente il sistema tramite le info su Facebook Instagram ed altri portali avrà profilato il cliente sapendo dove desidererebbe trovare casa, quante stanze .... . Non so esattamente o tecnicamente come avverrà ma la strada sarà'questa. Pensa che le future generazioni non manderanno più curriculum per lavorare ma solo gli accessi ai vari social. Sono considerazioni personali

Mark94

Membro Junior
Professionista
Oramai subito.it se lo vuoi sfruttare al massimo devi pagare, per qualsiasi tipo di annuncio, ultimamente non lo uso più mi ha deluso, anche se comunque ci ho venduto molta roba.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

manukka ha scritto sul profilo di John S..
john S. ho bisogno di parlarti sto in una situazione simile alla tua mio padre finge volere aiutare e vuole vendere casa . lui non si é mai interessato scrivimi su facebook ok? https://www.facebook.com/manuela.amari.92
StefyC88 ha scritto sul profilo di Fran77.
Certamente! Senza problemi mi puoi contattare in privato, non ti nego che conosco il Salento, anche perché sono Pugliese, più specificatamente di Foggia, ma vivo a Roma, quindi sarebbe magnifico se potessimo collaborare insieme. Aspetto tue notizie! A presto
Alto