1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ezequiel

Ezequiel Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Salve a tutti, chiedo gentilmente consiglio per il seguente problema: Il conduttore, titolare di contratto a canone libero, con opzione cedolare e con scadenza marzo 2017, mi ha informato, verbalmente della sua intenzione di lasciare l'appartamento e, dopo un paio di settimane, se ne è andato senza lasciare un recapito, Ora, tralasciando il mio diritto ad un congruo preavviso a mezzo raccomandata, chiedo: Io, come locatore, posso recarmi all' AdE e presentare l'istanza di risoluzione contratto? Grazie.

2. alfiosan

alfiosan Ospite

In mancanza di comunicazione scritta o della riconsegna delle chiavi nessun atto gli sarebbe consentito se non a suo rischio e pericolo.

A Ezequiel piace questo elemento.
  3. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    gli a chi?

4. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ezequiel non hai restituito nessun deposito cauzionale?

5. alfiosan

alfiosan Ospite

Intendevo dire che il conduttore deve riconsegnare le chiavi e mettere per iscritto le sue intenzioni. In mancanza di questi presupposti la proprietà non può presentare una risoluzione di contratto che potrebbe essere impugnata. Prima di iniziare qualsiasi azione mi impegnerei a "scovare" il nuovo domicilio o almeno cercare di sapere cosa abbia lasciato nell'appartamento!

6. alfiosan

alfiosan Ospite

7. Ezequiel

Ezequiel Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Non ancora. La cauzione ammonta a due mensilità.

8. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Segui il consiglio di Alfiosan.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina