• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

FraUber

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, volevo chiedere un'informazione sulla risoluzione di un contratto di locazione.
A ottobre 2016 ho stipulato un contratto per studenti universitari della durata di 10 mesi. Nel contratto c'è scritto che al termine del contratto esso si rinnova per uguale durata a meno che il locatore non comunichi entro due mesi dalla scadenza la volontà di non rinnovare. Ora, il locatore mi ha comunicato in tempo attraverso raccomandata che non intende rinnovare. Volevo chiedere se e come devo comunicare tale decisione all'agenzia delle entrate. Ho letto del modello F24 elide, è il mio caso? Oppure non bisogna comunicare nulla? Grazie mille!
 

Zagonara Emanuele

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il contratto perderà efficacia alla sua scadenza naturale (ovvero dopo 10 mesi dalla decorrenza).
Essendo un contratto a scadenza (salvo proroga che in questo caso non verrà effettuata) non necessita dare alcuna comunicazione all'AE.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti ho bisogno di una informazione:
per la cancellazione di una Ipoteca giudiziale ultraventennale non rinnovata si applica anche la procedura semplificata ex art.40 bis TUB? grazie in anticipo per la risposta! Saluti Diego
Andreani Roberta ha scritto sul profilo di elisabettam.
Buongiorno Elisabetta come consigli di muovermi?
Alto