Fedefm

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
ho una situazione da risolvere che non mi è mai capitata prima e avrei bisogno di un consiglio.
A novembre 2022 parte venditrice e parte acquirente firmano preliminare di acquisto che viene poi regolarmente registrato in AdE. Ora purtroppo per problemi personali il compratore non può più procedere con l'acquisto mentre i venditori (che dovevano iniziare la sanatoria per regolarizzare l'immobile) hanno immediatamente bloccato il tecnico e non vogliono più procedere con la sanatoria (per risparmiarsi i soldi). Hanno pertanto deciso di comune accordo di interrompere la trattativa e l'assegno di caparra verrà restituito all'acquirente.
Ora vi chiedo, per la risoluzione del preliminare registrato cosa bisogna fare? Ho contattato l'AdE in cui ho registrato e mi hanno detto che non gli è mai capitato nessuno che chiedesse la risoluzione del preliminare di compravendita (sono solo io la sfigata?) L'AdE mi ha detto che a loro non serve nessuna comunicazione anche perchè una volta registrato il preliminare loro non vanno a controllare se si giunge poi a rogito o meno. Pertanto loro mi dicono di fare solo una scrittura privata che può anche non essere registrata.
Voi che avete più esperienza in merito cosa mi consigliate di fare?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto