Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo voi è lecito che l'inquilino abbia preteso e ottenuto con minacce la risoluzione immediata del contratto di locazione facendo scrivere dal suo avvocato una lettera che adduce vizi della cosa locata inesistenti e motivazioni palesemente false?:triste:
E perché la legge consente che il proprietario sia obbligato ad accettare la risoluzione visto che se non lo fa gli viene bloccato l'appartamento da parte dell'ufficiale giudiziario?:shock:
Questo è quanto mi è accaduto e tutti mi sconsigliano di fare causa perché andrei solo a perdere.
Il risultato è che i conduttori possono fare quello che vogliono, anche azioni illecite, e restano impuniti. :disappunto:
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' ovvio, già sono all'opera. Però la rabbia è tantissima: quello là mi ha lasciato senza un'entrata su cui contavo da un giorno all'altro e con un bel po' di danni da riparare (sono stata costretta anche a restituire la cauzione, questa per me è una violenza bella e buona!). :rabbia:
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perché minacciava questo e quell'altro e il mio avvocato ha detto che era meglio lasciare perdere perché avrebbe potuto fare un decreto ingiuntivo per riottenerla. Ho potuto trattenere (a fatica) solo i 67 euro dell'ufficio del registro. Un'ingiustizia bella e buona: ha dichiarato "vizi" dell'immobile che poi si è visto immediatamente, con lui presente, che erano INESISTENTI!!! Dovrei fargli causa, ma tutti mi sconsigliano...
 

enrikon

Membro Senior
Dovrei fargli causa, ma tutti mi sconsigliano...

Ti sconsigliano perchè questo, evidentemente, non ha niente da perdere. E poi fare causa per piccole somme... senza nessuna certezza di vittoria... con le cause che vanno avanti anni.... e gli avvocati che vanno pagati... ho paura che ti abbiano consigliato bene.

A questo punto ingoia il rospo e mettici una pietra sopra.

Ah... dimenticavo: attenta a prendere bene le informazioni sull'inquilino la prossima volta.
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Piccole somme? I 6.000 euro di mancato preavviso più quasi 1.000 euro di danni non sono piccole somme...
Le informazioni le avevo prese bene, tramite agenzia, ma non si poteva capire che questo è un pazzo scatenato!
Comunque grazie per i vostri consigli!:applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto