1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. STELLAALFREDO

    STELLAALFREDO Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ho ristrutturato il mio appartamento nel 2005, il tecnico incaricato dalla ditta che ha eseguito i lavori,ha presentato regolare DIA senza però effettuare l'aggiornamento catastale. Vorrei gentilmente sapere ad oggi a chi tocca pagare tale aggiornamento, al sottoscritto o al tecnico che all'epoca non lo ha effettuato. vi ringrazio infinitamente
    alfredo
     
  2. tantan

    tantan Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    a seguito di ristrutturazione, l'aggiornamento catastale è obbligatorio nel caso in cui varia la consistenza e cioè il numero di vani (attenzione, non è la semplice conta delle stanze!). Forse nel tuo caso non era necessario, anche se oggi in caso di vendita devi farlo. comunque, per legge è obbligo del proprietario, per correttezza il tecnico doveva informarti della cosa. buon fine settimana.
     
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Che lo abbia fatto allora o che lo fai adesso è sempre a carico dell'avente titolo...con una condizione, allora lo presentavi come modifiche apportate, oggi devi farlo fare senza mutamento ...senti un tecnico di fiduzcia che si interessa di catasto e vedrai che la situazione si sistema...;)
    spero esserti stao d'aiuto...:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina