STELLAALFREDO

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho ristrutturato il mio appartamento nel 2005, il tecnico incaricato dalla ditta che ha eseguito i lavori,ha presentato regolare DIA senza però effettuare l'aggiornamento catastale. Vorrei gentilmente sapere ad oggi a chi tocca pagare tale aggiornamento, al sottoscritto o al tecnico che all'epoca non lo ha effettuato. vi ringrazio infinitamente
alfredo
 

tantan

Nuovo Iscritto
Professionista
a seguito di ristrutturazione, l'aggiornamento catastale è obbligatorio nel caso in cui varia la consistenza e cioè il numero di vani (attenzione, non è la semplice conta delle stanze!). Forse nel tuo caso non era necessario, anche se oggi in caso di vendita devi farlo. comunque, per legge è obbligo del proprietario, per correttezza il tecnico doveva informarti della cosa. buon fine settimana.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Che lo abbia fatto allora o che lo fai adesso è sempre a carico dell'avente titolo...con una condizione, allora lo presentavi come modifiche apportate, oggi devi farlo fare senza mutamento ...senti un tecnico di fiduzcia che si interessa di catasto e vedrai che la situazione si sistema...;)
spero esserti stao d'aiuto...:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto