Alfonso89

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti vi scrivo per capire un po la situazione visto che di condomini sono del tutto ignorante
Nel nostro palazzo necessiterebbe fare l'affacciata.. però da quello che si è capito i tempi sono molto lunghi tanto che per parlare di far i lavori si è rimandato di almeno un anno..
Una nostra vicina ha indetto un'assemblea straordinaria (quasi sicuramente abusiva visto che si terrà a casa sua) per fare i balconi..
Parto dal fatto che noi siamo favorevoli a fare i balconi (anche perché c'è il rischio che prima o poi ci finisce un pezzo di intonaco in testa).. però ci poniamo un dubbio ovvero..
A lei principalmente (da quello che ho capito) interessa che si faccia il suo lato (ovvero il lato sinistro) di cui io e mia madre contiamo 2/8 (appartamenti) e fin qui tutto ok.. però nel nostro lato invece la situazione è più complessa perché contiamo solo 1/8 (appartamenti) e vista la crisi c'è il rischio che la maggioranza sia sfavorevole a fare il proprio (lato destro)..
A questo punto mi chiedo... per legge si può fare solo un lato del palazzo? Calcolate che noi viviamo nel lato destro del palazzo e quindi anche se si fa il sinistro solamente a noi non risolve il problema di granché, per non dire che chiunque guarderebbe il palazzo vedrebbe la differenza..
In pratica mi chiedo si possono fare i balconi solo un lato del palazzo?
E l'assemblea di domani che valore ha?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
1) Avete un amministratore?
2) Quante scale ha il palazzo?
3) Il corpo di DX e di SX sono simili o sono due costruzioni difefrenti unite sotto lo stesso condominio?
4) Chi e come è stata convocata l'assemblea straordinaria?
 

Alfonso89

Membro Junior
Privato Cittadino
Alla fine sono andato in questa assemblea straordinaria ed in pratica tutti erano favorevoli.. anche noi abbiamo accettato..
Il giorno dopo ovvero oggi è venuto l'amministratore.. e siamo tornati al punto di partenza ovvero che si farà quando si fa tutto insieme...
A dirl la verità alla fine hanno tutti buoni propositi.. sono io che in qualche modo odio queste noie condominiali.. Poveri amministratori.. fanno una vitaccia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto