Simomessi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno è possibile iniziare la ristrutturazione di una casa aggiudicata all'asta prima di ricevere il decreto di trasferimento? Il saldo è già stato versato.
Grazie mille

A parte l'atto formale di trasferimento, credo dovrai rispettare dei tempi tecnici prima di dare inizio ai lavori, lavori per i quali dovrai dare quantomeno comunicazione al Comune e perciò essere proprietario a tutti gli effetti dell'immobile.
Perciò credo sia molto meglio che tu attenda il trasferimento di proprietà.

Mi risulta che non si possa nemmeno cambiare la serratura senza avere proprietà e possesso dell'immobile, il decreto di trasferimento ti trasferisce la proprietà, il possesso ti viene dato con le chiavi che ti consegnerà il delegato.

Grazie a tutti per le risposte.
diciamo che non devo fare lavori di ristrutturazione per i quali servono autorizzazione. Intendevo banalmente ordinare i mobili e pitturare. La casa è libera e non è abitata.

Il problema è la consegna delle chiavi....il custode non te le consegna fino a ordine diverso del Giudice....sono anche io nella stessa situazione ....immobile pagato e libero ma ancora niente chiavi.
Io ho presentato una Istanza al Giudice per farmi nominare custode temporaneo....vediamo come risponde sono in attesa

Il problema è la consegna delle chiavi....il custode non te le consegna fino a ordine diverso del Giudice....sono anche io nella stessa situazione ....immobile pagato e libero ma ancora niente chiavi.
Io ho presentato una Istanza al Giudice per farmi nominare custode temporaneo....vediamo come risponde sono in attesa

Hai già ricevuto il decreto di trascrizione o ti sei portato avanti?

Situazione uguale la mia. Immobile libero, pagato ben 8 mesi fa, ancora niente chiavi.. Fu il delegato a dirmi che non potevo assolutamente entrare nell'appartamento, anche se vuoto, nemmeno per cambiare la serratura. In effetti è così, perché si è passibili di denuncia.

No sto ancora aspettando il decreto....se l'avessi entrerei in casa.
Speriamo che il Giudici accetti la mia richiesta....almeno ho le chiavi.
Vi farò sapere !!

Sbagliando si impara. Immobile aggiudicato a Giugno, disabitato e in buono stato; consegna delle chiavi un paio di settimane fa: impianti completamente da rifare...

Avevo fatto richiesta al custode, per essere nominato io custode, ma invano. La prossima volta mi rivolgerò direttamente al Giudice.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro