1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. driqua2

driqua2 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve forumini..sono nuova, e mi sono iscritta proprio per porvi questo quesito..
    Ho firmato l'atto preliminare di vendita il 10 marzo scorso...li si attestava che il rogito andava fatto INDICATIVAMENTE il 30 aprile...Ora..a causa della lentezza immane della mia banca sono più che sicura che non rientreremo nei termini...
    A cosa vado incontro?? Dovrò pagare delle penali?!:shock: Oibò!

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    calma.................il rogito si puo' spostare anzi si deve spostare.
    contatta il venditore, l'agenzia e spiega la situazione.
    ti verrano incontro.
    spero che tu abbia chiesto il mutuo nella proposta-preliminare con la clausola sospensiva mutuo.

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mandi una raccomandata A.R. al venditore (p.c. all'agenzia) spiegando i motivi del ritardo e fissando una nuova data. Se non precedentemente pattuite, non ci sono penali

A Bagudi e Sim piace questo messaggio.
  4. driqua2

driqua2 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si, non c'è una data " vera e proprio" stabilita...è stato scritto "indicativamente" proprio per questo motivo, credo...!
    Aspettavo l'ok da parte della banca (che è più lunga del previsto!) per fissare la data con il notaio..
    Grazie mille, gentilissimi! :D

5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si stai tranquilla. In questi casi ci si accorda tranquillamente, alla fine è questione di giorni.

6. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    E se il venditore non volesse spostare la data del preliminare?

E se non volesse posticipare quella del rogito?

7. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non è stata indicata una data certa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina