• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ymfabiovic

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
probilmente l’argomento è già stato trattato ma non riesco a trovarne traccia
Preliminare sottoscritto il 12/12/18 per costruzione casa in legno con obbligo rogito entro il 31/7/19 (non sono state messe penali, ne clausole ‘espresse’ di rivoluzione, è stata inserita possibilità di richiedere esecuzione contratto art 2932 cc)
Inizio lavori previsto gennaio 2019, alla data odierna i lavori non sono ancora iniziati, chiaramente i termini di consegna non saranno rispettati
Sono stati versati caparra + acconto a fronte rilascio fideiussione
Come mi dovrei muovermi nei confronti del costruttore ? (Messa in mora? Diffida ? Semplice pec con invito a procedere?
Fino a ora oltre a chiarimenti e richieste verbali o in forma whatsapp/email non sono andato per non compromettere i rapporti visto che comunque la casa me la deve costruire e bene.
Grazie per i commenti
Fabio
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Fino a ora oltre a chiarimenti e richieste verbali o in forma whatsapp/email non sono andato
Qualche spiegazione te la avrà pure data, per giustificare il ritardo. Quale ?
Ma i permessi c’erano già a dicembre ?
Chi ha stabilito i 7 mesi tra preliminare e rogito ?
Non sono un po’ pochi, anche per una casa in legno ?
 

ymfabiovic

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le spiegazioni sono varie...in realtà ha bloccati lavori che avrebbe dovuto vendere e quindi si trova con poca liquidità (ho fatto le mie ricerche)
I permessi sono stati presentati a novembre 2018, concessione autorizzata a febbraio 2019 ma rittirati solamente a maggio
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oltre al legale, dal momento che la concessione è stata ritirata a maggio, fate una integrazione per proroga dei tempi dei consegna, e 7 mesi sono proprio pochi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

manukka ha scritto sul profilo di John S..
john S. ho bisogno di parlarti sto in una situazione simile alla tua mio padre finge volere aiutare e vuole vendere casa . lui non si é mai interessato scrivimi su facebook ok? https://www.facebook.com/manuela.amari.92
StefyC88 ha scritto sul profilo di Fran77.
Certamente! Senza problemi mi puoi contattare in privato, non ti nego che conosco il Salento, anche perché sono Pugliese, più specificatamente di Foggia, ma vivo a Roma, quindi sarebbe magnifico se potessimo collaborare insieme. Aspetto tue notizie! A presto
Alto